21 Aprile 2024

Class Congress & Trend Preview

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A Firenze, focus sulle prossime tendenze di stagione. By Class.


Alla Obihall di Firenze, domenica 25 settembre, Ernesto Spica e Luigi Neri, commercial leader e art director Class, hanno dato il benvenuto agli oltre 600 intervenuti dando il via a una domenica ricca di contenuti formativi e moda. Subito il bilancio in attivo per il 2016, foriero di tanti progetti realizzati con successo:

  • 180 giornate formazione

  • 100 seminari

  • 4 grandi eventi (Londra, Firenze, Toronto, Bologna)

  • Programma televisivo Ciao Bellezza

  • Progetti dedicati ai giovani in collaborazione con L'Oréal Professionnel

  • Nuovo sito

Poi l'excursus sulle tendenze del prossimo autunno/inverno con Serena Sala: alla scoperta del macro-trend Idols e dei tre mood in cui si articola: Heroes, Myths, Angels. A seguire l'intervento di Ernesto Spica, centrato sulla mission di Class, riassumibile nel claim: diversità, autenticità, bellezza ed identificabile in un cuore che pulsa al ritmo di “feed your mind and your soul”.

“Ognuno deve trovare il proprio stile e sviluppare il talento individuale” ha sottolineato Ernesto. “Ma per farlo deve nutrire la propria mente e la propria anima di conoscenza ed esperienze. Studiare, approfondire, vuol dire crescere. Insieme”. A concludere la mattinata formativa, gli interventi di Maria Teresa Parsi (“capelli come giardino delle idee”), Max Gentile (“comunicare con stile”) e il focus prodotto con i Class Flow Colors e i nuovi rituel Kérastase.

Nel pomeriggio, Luigi Neri e l'artistic team Class on stage, ad illustrare i 3 mood di stagione:

  • Heroes, dalle geometrie marcate ed asimmetriche, nero imperante interrotto da fiamme rame e viola;

  • Myths, che segna il ritorno ai capelli ricci e cerca le nuance della terra;

  • Angels, la perfetta imperfezione di bob dalle sfilature insolite e dalle lucenti nuance pastello su basi platino.

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