Sala gremita al Wella Studio Milano per il workshop firmato James Longagnani. Moda, tecnica e formazione accompagnano il lancio della nuova collection: The Hair Corner.
Fashion's new vision a Milano con il lancio della nuova collezione modacapelli firmata dal gruppo creativo James Hair Fashion Club: The Hair Corner.
Ad aprire il workshop al Wella Studio Milano, James Longagnani e Alessandro Maestri, responsabile education Wella. “Tra James e la nostra azienda si parla ormai di partnership storica, nata con un'unica mission: aiutare i saloni partner ad avere successo e creare valore” ha spiegato Maestri.
“Due i programmi di Wella che aiutano la realizzazione di questo obiettivo: Icons of color, con i servizi fondamentali per poter soddisfare i bisogni colore della clientela, e Color Couture, che punta sull'alta qualità e sull'artigianalità dei servizi proposti”.
“Il successo di un acconciatore passa attraverso l'interpretazione, ovvero la visione di quello che sarà il lavoro finale sulla cliente” ha spiegato James. “Per fare questo, è necessario saper capire che tipo di cliente ho davanti e conoscere i prodotti che userò”. Ecco perché per lo stilista la creatività personale deve essere strettamente legata alla professionalità: “Un mix di tecnica, conoscenze, competenze e metodologia”.
Per parlare delle novità dell'affiliazione James Hair Fashion Club è salita sul palco Cristina Vecchi che ha spiegato il nuovo pacchetto 2017 composto da 13 giornate formative (9 dedicate alla formazione base e tre master per indirizzo), un seminario Cut&Color (P/E e A/I), 4 testine incluse nel pacchetto, possibilità di personalizzare il proprio percorso con master.
La parola è passata poi a Sara Longagnani, responsabile dell’Accademia di Reggio Emilia, che ha parlato della sinergia e dei plus che gli affiliati al James Hair Fashion Club possono trovare ad integrazione nel piano formativo dell’Accademia: riconoscibilità del metodo per distinguersi nel mercato professionale con focus al percorso Beginner, possibilità di fortificare le proprie competenze, flessibilità nello scegliere dal menù il corso che risponde meglio alle esigenze specifiche, vantaggio commerciale.
Spazio quindi alla modacapelli per l'autunno-inverno 2016/17 con una performance a quattro mani di James Longagnani e Alessandro Squarza e le pedane tenoche dell'artistic team composto da: Viviana Rossato, Michele Vaccari, Giorgio Parrivecchio, Paolo Biolchi, Tony Ross, Roberto Ramundi, Erich Beraldo, Alessandra Spaggiari, Rosario Rizzo E Angela Fiorella.
The Hair Corner e punta sulla bellezza interscambiabile tra uomo e donna. L'uomo della collezione osa infatti tagli e colori tipicamente femminile per un look delicatamente dandy. Tagli e colori sono intonati alla natura, fra bruni e ramati anticati e note di biondo platino che illumina la stagione. Lo styling predilige la texture secca e polverosa.