Natural Illumination per la tecnica firmata da Kerrie O'Reily for Tigi.
La moda anni '70 ha ispirato questa palette di colori utilizzati secondo la tecnica transitioning: intense nuances sulle radici, tonalità chiare e luminose sulle punte. Uno colorazione perfetta per chi ha una carnagione calda e dorata e uno stile contemporaneo.
Otto gli step messi a punto da Kerrie O'Reily:
Step 1. Fare una riga centrale dalla fronte alla nuca.
Step 2. Fare una divisione radiale su ciascun lato per creare un total edi 4 sezioni. Fissare con Tigi Pro sectioning clips. Indossare i guanti di protezione.
Step 3. Prendere una divisione orizzontale nell'area della nuca e applicare formula 1* sull'area di ricrescita e fino a metà lunghezze. Applicare quindi formula 2* sulle punte ripetendo poi la stessa operazione sul lato opposto.
Step 4. Lavorare fino a raggiungere l'osso occipitale.
Step 5. Dall'osso occipitale applicare la formula 1* su ricrescita e fino a metà lunghezze, poi con una tecnica di sfumatura applicare sulle punte in modo alternato formula 2 e 3* .
Step 6. Lavorare fino a completare la sezione.
Step 7. Prendere delle divisioni orizzontali e procedere con sezioni laterali applicando formula 1* su ricrescita e fino a metà lunghezze. Utilizzare la ecnica di sfumatura applicando sulle punte in modo alternato formula 2 e 3* .
Step 8. Lasciare in posa per 40 minuti, poi risciacquare con S Factor True Lasting Colour. Applicare la formula 3a* sui capelli pre-decolorati e lasciare in posa 20 minuti. Risciacquare con S Factor True Lasting Colour
* Legenda
Formula 1 – Rustic Chestnut: 30g gloss 7/35 + 30g gloss 7/0 + 90g activator 5vol/1.5%
Formula 2 – Clear Gloss: 50g gloss 00/ + 75g activator 5vol/1.5%
Formula 3 – Pre-lightener: 40g true light + 60g activator 8,5vol/2,55%
Formula 3a – Antique Rose Gold: 52g gloss 9/03 + 8g gloss 7/4 + 90g activator 5vol/1.5%