3 Marzo 2024

Salvo Filetti. Moda, Milano, Estetica

Pubblicità

Milano? Una “Cosmo-città”, crocevia di idee innovative. Lo dice Salvo Filetti a un mese dalla sua partecipazione ad Estetica Master Parade che si svolge appunto a Milano.


Nell'attesa di vedere Salvo Filetti, direttore creativo Compagnia della Bellezza, esibirsi sul palco di Estetica Master Parade il prossimo 23 ottobre durante On Hair Milan Edition by Cosmoprof, lo abbiamo incontrato per scoprire di più sul suo rapporto con Milano, sulle passerelle di moda, su Estetica che celebra 70 anni di storia.

Qual è il tuo rapporto con Milano e con la moda italiana?

Milano è la mia “Cosmo-città”. La mia casa milanese, infatti, consolida il mio entusiasmo per il presente, per il passato e per il futuro che mi piace costruire. Le sue porte sono aperte a un crocevia di amici visionari con cui immaginiamo e guardiamo al nuovo design e alla moda, espressione di quell’italianità che mi inorgoglisce, fusione perfetta fra eleganza e sensualità attraverso l’innovazione.

Il tuo stilista di moda preferito?

Oggi guardo con interesse Alessandro Michele, alla sua imperfezione fatta di sapienza, a quella sua capacità di guardare con velocità al cambiamento costruendo in pochissimo tempo un’immagine iconica di una moda che si muove dalla strada.

Un tuo pensiero su Estetica e sui suoi primi 70 anni…

È il magazine più autorevole, il Vogue della coiffure. Da giovane per me era quasi “il testo sacro”, il mio desiderio era di essere lì dentro, e, nulla accade se non lo hai sognato prima… Quindi oggi aspetto un numero“monografico”;)

Credits:
Photo: IMAXtree.com/Andrea Adriani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità