18 Maggio 2024

Tips Hairlook Red Carpet

Pubblicità

Le acconciatura curate dagli stylist L’Oréal Professionnel al Festival del Cinema di Venezia


Grandi protagoniste del Festival del Cinema di Venezia sono le onde effetto glamour, ma anche molti raccolti morbidi e alcuni hairlook non convenzionali…

Ilaria Spada
L’informalità del bordo sfrangiato dell’abito fiammante di Ilaria Spada è stata la fonte di ispirazione dell’hairlook.. L’hairstylist ha quindi lavorato in costruzione con Tecni.Art Liss Control + e Tecni.Art Constructor ed ha poi creato uno chignon lavorato senza spazzola, ma solo con le dita, attorcigliando i capelli su sé stessi in un torchon e lasciando libere le punte. Ha poi rifinito con Wet Domination Shower Shine.
Hair: Davide Andena per L’Oréal Professionnel

Nelly Karim
Onde glamour incorniciano le spalle dell’attrice Nelly Karim. Riccardo ha preparato la chioma con Tecni.Art Constructor e l’ha lavorata con spazzola e phon rifinendola poi con la piastra. Per l’effetto shine e la tenuta, Infinium.
Hair: Riccardo Bordin per Studiò per L’Oréal Professionnel

Nina Hoss
Onde naturali ma dal sapore glamour anche quelle create da Monica Marchetti per Nina Hoss, giurata di Venezia 73. Per la reazione delle onde Monica ha utilizzato French Girl Hair French Froissé lavorando prima con la spazzola e spettinando poi con le dita l’effetto ottenuto. L’hairstylist ha infine lucidato le lunghezze con Wet Domination Shower Shine.
Hair: Monica Marchetti per L’Oréal Professionnel

Oscar Martinez e Marina Borensztein
Hairlook molto naturale dall’effetto leggermente lucido per Oscar Martinez, ottenuto con spazzola piatta e phon e rifinito con Wet Domination Shower Shine.

Per la moglie, uno chignon asimmetrico impreziosito da volume sulla sommità del capo e da ciuffi davanti lasciati al naturale. I capelli sono stati cotonati servendosi si ‘60s Babe Savage Panache, mentre lo chignon è stato creato intrecciando tra di loro le tre sezioni della coda. Next Day Hair di Tecni.Art ha conferito l’effetto leggermente vissuto.
Hair: Vito Satalino per L’Oréal Professionnel

Isabelle Adriani Per sdrammatizzasse l’estrema eleganza dell’abito color cipria, l’attrice ha richiesto un’acconciatura semplice. E così l’hairstylist ha realizzato una treccia laterale classica, completata dal ciuffo davanti lasciato al naturale. Prodotti utilizzati: Tecni.Art Constructor e, per la brillantezza, Wet Domination Shower Shine.
Hair: Fabrizio Pecoraro per FP Pecoraro per L’Oréal Professionnel

Marisa Paredes
Cotonatura sulla sommità e onde naturali: il raccolto morbido di Marisa Paredes completa l’abito caratterizzato da figure geometriche e inserti scintillanti. Per proteggere il movimento naturale delle onde dall’umidità, Doriana ha lavorato utilizzando il siero Tecni.Art Liss Control + e, sempre della linea di styling Tecni.Art, lo spray Fix Anti Frizz.
Hair: Doriana Febo per L’Oréal Professionnel

Fien Troch
Look super rock e non convenzionale per Fien Troch. Per l’hairlook Luca ha intrecciato le ciocche sulla nuca in trecce a spina di pesce, aperte, spettinate e reintrecciate fra loro. Per ottenere texture Luca ha lavorato con ‘60s Babe Savage Panache. Sulla parte frontale invece i capelli sono stati lavorati ad onde con l’utilizzo di French Girl Hair Messy Clichè e poi spettinati ad arte con l’aiuto del phon impostato su aria fredda. Tecni.Art Next Day Hair per mantenere l’effetto messy.
Hair: Luca Colavitto per L’Oréal Professionnel

Ana Lily Amirpour
L’hairlook rispecchia la grinta della giacca e dell’attitude. Sauro ha spettinato ad arte il caschetto della regista grazie a French Girl Hair French Froissé e il phon impostato con aria fredda. La rifinitura e l’effetto lucido creati grazie a Tecni.Art Liss Control +.
Hair: Sauro Sartorel per L’Oréal Professionnel

Paula Beer
Paula Beer, premio Mastroianni come Miglior Giovane Attrice, ha chiesto ad Adriano un look molto discreto che lasciasse libero il collo. La scelta finale?
Una discreta riga appena laterale e una coda morbida sulla nuca, elegante nella sua semplicità. Per creare il look l’hairstylist ha lavorato con Tecni.Art Pli e ha rifinito il look con Wet Domination Shower Shine per effetto lucido.
Hair: Adriano Maruzzelli per L’Oréal Professionnel

Federica Di Giacomo
Hairlook grintoso che incornicia il viso e lascia libera la schiena per Federica Di Giacomo. Il semi raccolto dall’effetto riccio asciugato al sole si contrappone alla linea severa dell’abito. Le ciocche asciutte, preventivamente ammorbidite con French Girl Hair French Froissé, sono state lavorate con una piastra conica. Le lunghezze sono invece state appuntate sul retro della testa mantenendo lo stile casual. Il tutto è stato fissato e lucidato con Tecni.Art Fix Anti Frizz.
Hair: Anna Romaniello per L’Oréal Professionnel

Ruth Díaz
Acconciatura bassa e corposa, completata da ciocche libere sul davanti effetto beach wave, per Ruth Díaz. Le ciocche sono state realizzate con l’aiuto della spuma Hollywood Waves Spiral Queen, mentre per tenuta e brillantezza l’hairstylist ha utilizzato Infinium.
Hair: Luca Colavitto per L’Oréal Professionnel

Valeria Kozhevnikova
L’attrice russa sceglie per l’ultimo red carpet di Venezia un abito bicolor asimmetrico. L’hairlook bilancia il disegno della scollatura. Dopo aver asciugato i capelli applicando Tecni.art Full Volume in radice e Tecni.art Pli sulle lunghezze, l’hairstylist ha creato un unico movimento molto morbido e l’ha poi chiuso in una lunghissima coda leggermente laterale. Anna ha poi avvolto una ciocca cotonata all’attaccatura della coda in modo tale che la base della stessa risultasse importante. Ultimo tocco Tecni.Art Fix Anti Frizz per controllare l’effetto crespo.
Hair: Anna Romaniello per L’Oréal Professionnel

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Pubblicità
Pubblicità