La colorista Christel Lundqvist firma la tecnica Contouring utilizzando formule colore personalizzate.
Un punto focale delicato per un effetto unico. La tecnica Contouring by Tigi è stata studiata per chi ha la carnagione dorata e occhi né troppo chiari, né troppo scuri. Lo step by step utilizza formule colore personalizzate e tecniche di sfumatura a mano libera e di tonalizzazione.
Nove gli step per questa tecnica Tigi
Step 1
Fare una riga centrale dalla fronte fino alla nuca
Step 2
Continuare con una divisione radiale su ciascun lato della testa
Step 3
Fissare le 4 sezioni con Tigi Pro sectioning clips
Step 4
Dopo aver indossato i guanti di protezione, prendere una sezione orizzontale partendo dalla nuca e applicare Formula 1* dall'area di ricrescita fini alle punte. Isolare con Tigi copyright@olour mèche strip.
Step 5
Continuare fino a completare l'area.
Step 6
Passare sul lato prendendo una sezione diagonale e applicare la Formula 1* sulla ricrescita. Utilizzando la tecnica di sfumatura a mano libera, applicare la Formula 2* su metà lunghezze e punte. Isolare con Tigi copyright@olour meche strip.
Step 7
Prendere delle divisioni diagonali e applicare la Formula 1* sull'area di ricrescita. Utilizzando la tecnica di sfumatura a mano libera, applicare in modo alternato Formula 1 e 2* su metà lunghezze e punte.
Step 8
Continuare fino a completare l'area, poi ripetere la stessa operazione sul lato opposto.
Step 9
Lasciare in posa per 35 minuti, quindi risciacquare con Catwalk Fashionista Brunette. Utilizzando una tecnica di tonalizzazione, applicare la Formula 2a* sui capelli pre-decolorati e lasciare in posa per 20 minuti. Raggiunto il tono desiderato, sciacquare con Catwalk Fashionista Brunette.
* Legenda
Formula 1 – Mahogany Brown: 40g gloss 6/0 + 10g gloss 5/5 + 75g activator 5vol/1,5%
Formula 2 – Pre-lightener: 30g true light white + 45g activator 8,5vol/2,55%
Formula 2a – Velvet Blonde: 30g creative 9/35 + 45g activator 8,5vol/2,55%