29 Marzo 2024

Inspiration Days by Sens.ùs 2016

Pubblicità

Rock e romantica, glitter e military, minimal e glam. È la doppia anima della donna a autunno/inverno 2016-17 presentata nella collezione Club to Club by Sens.ùs.


Lanciata lo scorso 4 e 5 settembre alla Global Fashion Academy di Sansepolcro (Arezzo), Club to Club porta la firma di Luigi Martini e del Creative Team Sens.ùs ed è un tributo al mondo della notte.

“Club to Club è un cocktail di energia, moda, colori e divertimento” ha sottolineato sul palco Susan Campbell, global marketing director G&P Cosmetics e socio fondatore della G&P Cosmetics. “Una collezione che mette al centro donne e uomini che amano divertirsi, la cultura del clubbing infatti non ha mai perso il suo appeal perché è un luogo dove poter essere diversi da se stessi. Il guardaroba della collezione si ispira agli anni Ottanta/Novanta, il look è fatto di tagli strong, volumi very glamorous e morbide scalature” .

COLLEZIONE ON STAGE
In pedana, a presentare tagli e colori tratti dalla collezione, il Creative Team Sens.ùs, coadiuvato da Luigi Martini, direttore artistico e responsabile servizi, e composto da Mayla Fabbriciani, Enrico Franci, Marta Maurizi, Chiara Pirrone, Jude Rizzo, Agostino Rossetto, Amedea Terenziani.

I tagli regalano linee decise, le sfilature sono morbide con inserimenti di frange, disconnessioni e ciuffi destrutturati. E i colori? “Se l'argento, il rame e l'oro accendono sia gli abiti da sera che i capi più diurni, le nuances più cool per i capelli sono le varie tonalità del viola, dall'aubergine fino al dark purple” ha spiegato Luigi Martini. “E per lui, grigio abbinato a tonalità fantasia come il blu acciaio”.

INBLONDE
Tra le novità prodotto, Inblonde, gamma professionale di colore, prodotti schiarenti e trattanti realizzati per chi ha capelli naturalmente biondi oppure decolorati o schiariti. “Il biondo fa business” ha spiegato Giacomo Zanelli, direttore tecnico Sens.ùs. “Dall'inizio della crisi, si è registrato un aumento del 67% della vendita di prodotti per il biondo mentre in salone oltre il 50% dei servizi sono di schiaritura o comunque rivolti al biondo”.

Da non trascurare poi il mercato uomo, cliente sempre più attento alle tendenze moda e più propenso rispetto alla donna all'acquisto di prodotti per la cura/styiling. Sens.ùs Man presenta una linea colore per uomo dalle formulazioni Ppd Free che rispettano il capello, ma anche una serie di prodotti complementari raffinati e performanti per il mantenimento, l'idratazione e lo stile. L’evento della domenica si è concluso come da tradizione con la cena e il party night.

EDUCATION
Una giornata interamente dedicata alla formazione invece il lunedì 5 settembre con Workshop collection A/I 16-17. Luigi Martini e l’International Creative Team Sens.ùs ti hanno accompagnato i parrucchieri partner alla scoperta di Club to Club mostrando come realizzare le nuove linee taglio e le tecniche di colorazione presenti nella collezione. “È importante fornire agli acconciatori nuovi servizi e idee per aiutarli ad esprimere al meglio la propria creatività e supportarli nel business salone” ha concluso Luigi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità