28 Marzo 2024

Olympic Style

Pubblicità

Moltitudini di intrecci e colori accesi protagonisti degli hairlook di Rio 2016.


Non di sole prestazioni sportive sono fatte le Olimpiadi. Gli atleti delle diverse nazionalità fanno spesso parlare di sé anche per hairstyle singolari e nail art stravaganti. A pochi giorni dall’apertura della 15esima edizione delle Paralimpiadi abbiamo dato uno sguardo ai look dei protagonisti di Rio 2016.

Tra le acconciature scelte dalle atlete in primo piano sicuramente le trecce . Per la loro durata anche durante corse salti, e perché no, incontri di wrestling, come la svedese Henna Katarina Johansson e Adela Hanzlickova della Repubblica Ceca. Sicuramente non per la praticità di realizzazione, dato che tra le atlete si sono visti hairlook anche molto complessi, ad esempio quello della statunitense Brianna Rollins.

Protagonista di Rio 2016 anche il colore . Complice l’atmosfera carioca, le atlete hanno azzardato tinte che non passano inosservate: dal rosso acceso di Venus Williams e della cestista francese Isabelle Yacoubou, al lavanda dell’atleta antiguobarbudana specializzata nel salto in alto Priscilla Frederick. Sui capelli della giamaicana ShellyAnn FraserPryce i colori della bandiera del suo paese.

La bandiera nazionale senza troppa novità rispetto alle precedenti edizioni dei Giochi è protagonista di molte nail art : la sceglie, in una versione glitteratissima, la ginnasta americana Simone Biles, mentre la giocatrice di ping pong rumena Bernadette Szocs decide di celebrare tutte le Olimpiadi.

Sottotono, invece, gli hairlook degli atleti maschi : su tutti il cestista australiano Aron Baynes con il suo look vichingo, e lo zar della pallavolo Ivan Zaytsev con la sua cresta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità