La forza e il sorriso

Laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico. La forza e il sorriso Onlus ha inaugurato a Siena il 51° Ente Ospitante, l’azienda ospedaliera universitaria senese.


Continuano gli appuntamenti con i laboratori di bellezza gratuiti di La forza e il sorriso Onlus (la versione italiana del programma internazionale “Look Good Feel Better”), per donare un sorriso alle pazienti oncologiche. Il 51° Ente Ospitante è l’Ospedale La Scotte di Siena.

“Sostenere ed estendere questo progetto da nord a sud della penisola, dalle grandi città ai piccoli centri – precisa il presidente de La forza e il sorriso Onlus Anna Segatti – è il segno di un Paese civile e attento alle sofferenze della popolazione femminile colpita da tumore. Oggi, con l’Ospedale Le Scotte, tocchiamo l’importante traguardo di 51 enti che in Italia ospitano la nostra iniziativa. E il nostro lavoro non si ferma qui, ma prosegue con lo scopo di aiutare le donne provate fisicamente dai trattamenti a ritrovare il sorriso davanti allo specchio e la forza dentro di sé”.

“L'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese – spiega il direttore generale Pierluigi Tosi – è fortemente interessata a sostenere iniziative, per proprio conto o in collaborazione con le istituzioni, valide a favorire, sotto ogni profilo, una completa riabilitazione della donna operata al seno. Questo progetto va in questa direzione: abbiamo fortemente voluto all'interno del nostro ospedale il programma promosso da La forza il sorriso Onlus”.

La forza e il sorriso
Onlus Sotto il patrocinio di Cosmetica Italia, La forza e il sorriso Onlus è attiva in Italia dal dicembre del 2006. Ad oggi si contano oltre 10.000 donne coinvolte, più di 2.200 laboratori organizzati e oltre 400 volontari. Il programma prevede la partecipazione delle pazienti oncologiche a laboratori di bellezza della durata di circa 2 ore e mezza, dove le donne (6 per ogni laboratorio) sono guidate a prendersi cura della propria pelle e a valorizzarsi con il make up. E una volta tornate a casa? In regalo per ogni partecipante un kit di prodotti per il maquillage e per la cura della pelle.

“La nostra missione – spiega Fabio Rossello, presidente Cosmetica Italia -è contribuire, anche attraverso gli strumenti di bellezza, alla crescita del benessere delle singole persone, gettando luce anche sul ruolo sociale del cosmetico. È questo lo spirito che spinge l'associazione nazionale imprese cosmetiche a patrocinare il progetto in Italia. Al momento sono 20 le aziende che lo supportano: Ales Groupe Italia, Avon Cosmetics, Beauty & Business, Beiersdorf, Bottega Verde, Clarins Italia, Colgate-Palmolive, Cosmint, Estée Lauder, Framesi, GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, ICR – Industrie Cosmetiche Riunite, Istituto Ganassini, L’Erbolario, Lisap Laboratori Cosmetici, L’Oréal Italia, Paglieri, Shiseido Cosmetici Italia, Sinerga, Vagheggi. L’auspicio è che, nel prossimo futuro, altre realtà possano aderire contribuendo alla diffusione del progetto”.

www.laforzaeilsorriso.it

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedenteRock’n’roll Rebels
Articolo successivoSeliàr Luxury
\>").insertAfter("blockquote.instagram-media");});