25 Giugno 2024

La forza e il sorriso

Laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico. La forza e il sorriso Onlus ha inaugurato a Siena il 51° Ente Ospitante, l’azienda ospedaliera universitaria senese.


Continuano gli appuntamenti con i laboratori di bellezza gratuiti di La forza e il sorriso Onlus (la versione italiana del programma internazionale “Look Good Feel Better”), per donare un sorriso alle pazienti oncologiche. Il 51° Ente Ospitante è l’Ospedale La Scotte di Siena.

“Sostenere ed estendere questo progetto da nord a sud della penisola, dalle grandi città ai piccoli centri – precisa il presidente de La forza e il sorriso Onlus Anna Segatti – è il segno di un Paese civile e attento alle sofferenze della popolazione femminile colpita da tumore. Oggi, con l’Ospedale Le Scotte, tocchiamo l’importante traguardo di 51 enti che in Italia ospitano la nostra iniziativa. E il nostro lavoro non si ferma qui, ma prosegue con lo scopo di aiutare le donne provate fisicamente dai trattamenti a ritrovare il sorriso davanti allo specchio e la forza dentro di sé”.

“L'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese – spiega il direttore generale Pierluigi Tosi – è fortemente interessata a sostenere iniziative, per proprio conto o in collaborazione con le istituzioni, valide a favorire, sotto ogni profilo, una completa riabilitazione della donna operata al seno. Questo progetto va in questa direzione: abbiamo fortemente voluto all'interno del nostro ospedale il programma promosso da La forza il sorriso Onlus”.

La forza e il sorriso
Onlus Sotto il patrocinio di Cosmetica Italia, La forza e il sorriso Onlus è attiva in Italia dal dicembre del 2006. Ad oggi si contano oltre 10.000 donne coinvolte, più di 2.200 laboratori organizzati e oltre 400 volontari. Il programma prevede la partecipazione delle pazienti oncologiche a laboratori di bellezza della durata di circa 2 ore e mezza, dove le donne (6 per ogni laboratorio) sono guidate a prendersi cura della propria pelle e a valorizzarsi con il make up. E una volta tornate a casa? In regalo per ogni partecipante un kit di prodotti per il maquillage e per la cura della pelle.

“La nostra missione – spiega Fabio Rossello, presidente Cosmetica Italia -è contribuire, anche attraverso gli strumenti di bellezza, alla crescita del benessere delle singole persone, gettando luce anche sul ruolo sociale del cosmetico. È questo lo spirito che spinge l'associazione nazionale imprese cosmetiche a patrocinare il progetto in Italia. Al momento sono 20 le aziende che lo supportano: Ales Groupe Italia, Avon Cosmetics, Beauty & Business, Beiersdorf, Bottega Verde, Clarins Italia, Colgate-Palmolive, Cosmint, Estée Lauder, Framesi, GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, ICR – Industrie Cosmetiche Riunite, Istituto Ganassini, L’Erbolario, Lisap Laboratori Cosmetici, L’Oréal Italia, Paglieri, Shiseido Cosmetici Italia, Sinerga, Vagheggi. L’auspicio è che, nel prossimo futuro, altre realtà possano aderire contribuendo alla diffusione del progetto”.

www.laforzaeilsorriso.it

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità