Oltre 1.500 i saloni italiani che hanno scelto Officina del Colore come partner. Il futuro del brand va verso un colore il più possibile rispettoso dei capelli.
Nato a gennaio 2016, Officina del Colore è il nuovo marchio di Alfaparf Group che racchiude tutte le linee di colorazione Alfaparf Milano. La sintesi di 35 anni nella realizzazione di prodotti di qualità, tecnologia, innovazione.
Officina del Colore però è anche e soprattutto un progetto aperto a tutti quegli acconciatori che credono nell’eccellenza del colore come motore di crescita del loro business.
Al momento, sono oltre 1.500 i saloni italiani che hanno scelto Officina del Colore come partner. “Nonostante abbia avuto una lunga esperienza all’estero e sia rientrato in Italia da poco tempo” racconta Marco Bruco, direttore commerciale Alfaparf Milano “trovo che l’acconciatore italiano non sia cambiato, a eccezione del suo maggiore interesse per l’ingresso in una rete che da una parte lo identifichi come marchio e dall’altra gli dia la possibilità di crescere come imprenditore, abbandonando la dimensione artigiana dal punto di vista del business”.
Fondamentale quindi proporre un percorso di crescita sotto più punti di vista. “Aderire al progetto garantisce dei plus fondamentali: visibilità (i saloni del network sono messi in evidenza su mezzi di comunicazione rivolti alle clienti finali come sito web, social media, redazionali stampa, oltre a essere presenti nella campagna stampa nazionale); immagine (è il brand a mettere a disposizione materiali firmati Officina del Colore per personalizzare il salone e le vetrine); formazione (sono previsti corsi di aggiornamento mirati per titolari, coloristi e giovani collaboratori) ed esclusività, potendo contare su condizioni commerciali esclusive e iniziative ad hoc per supportare e incrementare il business. Il servizio colore rimane il più importante, per il salone come per l'azienda”.
“Noi puntiamo molto sull'innovazione e sulla tecnologia, ma soprattutto in futuro vogliamo investire su un colore il più possibile rispettoso dei capelli, perché vogliamo contraddistinguerci grazie a referenze che aiutino a mantenere i capelli sani.