2 Dicembre 2023

Officina del Colore

Pubblicità

Oltre 1.500 i saloni italiani che hanno scelto Officina del Colore come partner. Il futuro del brand va verso un colore il più possibile rispettoso dei capelli.


Nato a gennaio 2016, Officina del Colore è il nuovo marchio di Alfaparf Group che racchiude tutte le linee di colorazione Alfaparf Milano. La sintesi di 35 anni nella realizzazione di prodotti di qualità, tecnologia, innovazione.

Officina del Colore però è anche e soprattutto un progetto aperto a tutti quegli acconciatori che credono nell’eccellenza del colore come motore di crescita del loro business.

Al momento, sono oltre 1.500 i saloni italiani che hanno scelto Officina del Colore come partner. “Nonostante abbia avuto una lunga esperienza all’estero e sia rientrato in Italia da poco tempo” racconta Marco Bruco, direttore commerciale Alfaparf Milano “trovo che l’acconciatore italiano non sia cambiato, a eccezione del suo maggiore interesse per l’ingresso in una rete che da una parte lo identifichi come marchio e dall’altra gli dia la possibilità di crescere come imprenditore, abbandonando la dimensione artigiana dal punto di vista del business”.

Fondamentale quindi proporre un percorso di crescita sotto più punti di vista. “Aderire al progetto garantisce dei plus fondamentali: visibilità (i saloni del network sono messi in evidenza su mezzi di comunicazione rivolti alle clienti finali come sito web, social media, redazionali stampa, oltre a essere presenti nella campagna stampa nazionale); immagine (è il brand a mettere a disposizione materiali firmati Officina del Colore per personalizzare il salone e le vetrine); formazione (sono previsti corsi di aggiornamento mirati per titolari, coloristi e giovani collaboratori) ed esclusività, potendo contare su condizioni commerciali esclusive e iniziative ad hoc per supportare e incrementare il business. Il servizio colore rimane il più importante, per il salone come per l'azienda”.

Noi puntiamo molto sull'innovazione e sulla tecnologia, ma soprattutto in futuro vogliamo investire su un colore il più possibile rispettoso dei capelli, perché vogliamo contraddistinguerci grazie a referenze che aiutino a mantenere i capelli sani.

Officina del Colore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Ginger Bronde: l’hair color che sta dominando l’inverno

La scelta ideale per chi desidera un tocco di calore e luminosità nel freddo di questi mesi si chiama Ginger Bronde, colorazione che infiamma...

Earth Powder Infusion: da Previa il colore naturale

Sempre più donne sono alla ricerca di un’esperienza genuina, autentica per riconnettersi con la natura. Anche nelle scelte beauty & hair: Earth Powder Infusion...

Rejuvenating di pH Laboratories è il trattamento intensivo per cute sensibile e capelli deboli

La cura della cute è il primo passo per il benessere e la salute dei capelli. Sappiamo che stress, carenza di ossigenazione e irrorazione...
Articolo precedenteSignature
Articolo successivoLes Codes ont Changé
Pubblicità
Pubblicità