17 Ottobre 2021

The face of Beauty

La bellezza in ogni viso. Unica, speciale. Beauty-democracy da fashion book. È la proposta delvolume The face of Beauty.


È risaputo che la bellezza sta negli occhi di chi guarda, e chi avrà occasione di sfogliare The Face of Beauty non potrà che essere d'accordo con questa affermazione. Il book fotografico di Mikael Schulz e Viktoria Sörensdotter mostra infatti in modo tanto diretto quanto sorprendente come ognuno di noi possa essere bello nella propria unicità.

Un linguaggio visivo chiaro e un'accostamento di colori artistico sono lo strumento scelto dai due autori per sottolineare come la bellezza, in un'epoca come l'attuale in cui rappresenta un tema estremamente dibattuto, non sia in realtà uno stereotipo ma piuttosto rappresenti una varietà che vale la pena scoprire.

Il fotografo di moda Mikael Schulz e la make-up artist Viktoria Sörensdotter si sono conosciuti quindici anni fa durante un servizio fotografico, e da quel momento si sono trovati a condividere la stessa visione della fotografia di moda. “Due anni fa abbiamo iniziato a discutere di come potessimo catturare lo spirito della nostra partnership creativa: a nostro modo e senza porci dei limiti. Questo libro ne è il risultato” racconta Mikael Schulz. Protagoniste del libro, alcune delle più conosciute fashion top-model.

“Ci sentiamo molto onorati perché le modelle raffigurate nel book ci hanno dedicato tutta la loro bellezza e il loro tempo, sopportando pazientemente i numerosi cambi di make up” spiega Viktoria Sörensdotter.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,896FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteDouceur
Articolo successivoFemme Moderne