App per il colore in salone

Supporti a distanza a tutti gli effetti, le App offrono consulenze professionali, ma per completezza devono fornire anche dati precisi e info pratiche.


Non solo consulenza agli hairstylist, le App offrono anche ispirazioni e informazioni pratiche, compresi guide e tutorial. Con un nome come House of Color la nuova App di Schwarzkopf Professional si propone come l’officina per la giusta formula colore, oltre che come software manageriale che consente di gestire la consulenza.

Disponibile per smartphone e tablet di entrambe le piattaforme, l’applicazione è stata progettata per essere il migliore degli assistenti coloristi in salone, coniugando la sua essenza digitale con il mondo reale. La sezione Formula Creator ne è il cuore pulsante, perché permette ogni volta soluzioni personalizzate non limitandosi ai soli aspetti creativi ma anche a quelli più pratici, come la gestione delle tempistiche di sviluppo e l’indicazione dei momenti giusti per il controllo del colore.

Si perché se è vero che gli spunti e le ispirazioni sono la conditio sine qua non di ogni App dedicata ai capelli, è altrettanto vero che per essere completi a questi software sono richiesti anche dati precisi e informazioni di servizio. Un esempio in questa direzione? Salon Locator dell’applicazione Style my Hair di L’Oréal Professionnel è un plus all’interno di un'App che offre mensilmente oltre venti articoli sugli hairlook delle celebrities e delle fashion week.

Questo mix tra aspetti fashion e info pratiche raggiunge il suo apice in un’altra delle funzionalità di Style my Hair: l’attivazione di notifiche push per chi vuole essere informato in tempo reale sulle ultime novità di stile e colore, direttamente dallo show business.

Di stampo più tradizionale la Customer Care di Jean Paul Mynè. Vintage nel design ma evoluta nelle funzionalità, l’applicazione offre diversi benefit, tra i quali: news di eventi e lanci, video tutorial con istruzioni scaricabili, un servizio live streaming e podcast accessibile con password per la formazione on demand, una info line e una chat per chiedere informazioni e inviare immagini in tempo reale.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,753FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,021FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteTapestry
Articolo successivoAipp Awards 2016-2017: i finalisti