29 Marzo 2024

Gouache: la tecnica di colorazione

Pubblicità

Gouache è la tecnica di colorazione La Biosthétique per effetti colore personalizzati.


La Biosthétique ha messo a punto una nuova tecnica di colorazione che permette effetti madreperlati sui capelli. Con una sola pennellata si applicano più colori sulla testa senza che si mischino tra di loro.

L’ispirazione della tecnica
Gouache è una tecnica di colorazione che permette un ampio ventaglio di possibili realizzazioni artistiche. Proprio come accade nella pittura, mondo da cui questa tecnica è derivata, i colori possono venire applicati in totale trasparenza, come fosse un acquarello, o essere più pastosi e coprenti come si trattasse di un olio su tela.

Colore multisfaccettato
Lo scopo della tecnica Gouache è creare sfumature di colore multitonali e sfaccettate. Il look colore Gouache è ideale per supportare i tagli versatili che permettono styling molto diversi tra loro. Questa tecnica prevede l’applicazione sulle lunghezze e sulle ciocche di svariate miscele colore posizionate in maniera tale da creare passaggi di nuance molto fluidi tra loro ma anche punti luce mirati e isolati tra i capelli.
Per ottenere questi effetti colore è necessario creare miscele colore personalizzate, di consistenza diversa tra loro: da normale, non addensata, fino a miscele pastose e molto dense.

Scegli Classic o Advanced?
Per la tecnica Classic Gouache, dall'effetto colore moderno e armonico, si devono scegliere combinazioni cromatiche di tre ricette colore che si integrino e completino a vicenda, sia come riflessatura sia come altezza di tono. La tecnica prevede un’applicazione del colore su tutta la testa. E proprio grazie a questo metodo di applicazione innovativo e ai nuovi strumenti Gouache è possibile creare giochi cromatici discreti tra i capelli.

Per la tecnica colore Advanced Gouache invece si scelgono combinazioni cromatiche di tre o più ricette e nuance che si scostano sensibilmente tra di loro, sia come riflessatura sia come altezza di tono. La variante Advanced Gouache può essere eseguita su tutta la testa o anche solo parzialmente su lunghezze e punte. Naturalmente a disposizione degli hairstylist sono state create numerose possibilità di applicazione, nuovi strumenti di apprendimento e materiali di realizzazione che permettono di determinare sia un effetto colore ben definito, sia giochi cromatici audaci tra i capelli.

Photo Credits: La Biosthetique

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità