23 Febbraio 2024

Angelo Seminara

Pubblicità

Creatività, passione e talento. Angelo Seminara sarà protagonista di Estetica Master Parade, il prossimo 23 ottobre a Milano.


Giselle Bundchen, Erin O’Connor e Barbara Bach, ma anche Naomi Campbell, Gwyneth Patrow e Eva Herzigova sono solo alcune delle celeb per cui Angelo Seminara ha curato l’hairlook. Oltre alla notevole lista di celebrità, Seminara è direttore artistico per l'innovativo marchio italiano Davines.

Tre volte vincitore del British Hairdresser of the Year Award (2007, 2010 e 2012) e due volte vincitore del Gran Trophy AIPP Award (2012 e 2016), Angelo è un punto di riferimento per professionisti della coiffure, fotografi, stylist e modelli di tutto il mondo.

Le origini

A 11 anni aveva già una posizione di apprendista da un barbiere della sua città natale nel Sud Italia. Dopo aver lavorato per Toni&Guy a Roma, si trasferì a Londra, dove ben presto entrò nel team Trevor Sorbie, diventando poi direttore creativo internazionale.

Dal 2011, la sua posizione come direttore artistico di Davines, lo ha portato a cimentarsi nel campo della ricerca: l’invenzione di una nuova tecnica di colorazione innovativa, il Flamboyage (2012), e il lancio di una gamma di prodotti Davines dedicati al rituale della piega, Your Hair Assistant (2016).

Legame con arte e cultura

Apprezzato per la sua fantasia, le abilità tecniche e la creatività, il lavoro di Seminara sfida ogni schema. Il suo approccio è quello di un artista, designer o ideatore, che traduce le sue riflessioni sul mondo in forme e colori incredibilmente originali.

Fotografo appassionato e collezionista di libri d'arte e di design, il lavoro di Seminara è sempre più legato al campo della cultura e delle arti, dal quale trova infinite ispirazioni. Dal 2010, lavora a stretto contatto con la fashion curator Judith Clark, creando acconciature innovative per alcune mostra, tra le quali Chloe Attitudes al Palais de Tokyo, Diana Vreeland retrospective al Museo Fortuny in Venice, Simone Handbag Museum a Seoul, Dresses of Frida Kahlo, in Messino e Louis Vuitton’s La Galerie a Asnières in Francia.

La moda

Angelo ha rapidamente guadagnato una grande reputazione nel campo della moda, lavorando per brand prestigiosi delle passerelle di Parigi, New York, Londra e Milano, tra i quali Chanel, Valentino, Hermès, Stella McCartney, Dolce&Gabbana, Alexander McQueen e Vivienne Westwood .

Vanity Fair, Vogue Italia, Vogue Francia e The Sunday Times: sono solo alcune delle riviste con cui ha collaborato.

Il 23 ottobre 2016 Angelo Seminara sarà uno dei 6 Master Stylist che saranno protagonisti sul palco di Estetica Master Parade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità