3 Marzo 2024

Anthony Mascolo

Pubblicità

L’international creative director di Tigi protagonista di Estetica Master Parade, il prossimo 23 ottobre a Milano.


Spingersi sempre oltre i confini, rompere gli schemi e concretizzare nuove idee concettuali: sono queste le caratteristiche che hanno fatto diventare Anthony Mascolo un punto di riferimento chiave non solo all’interno del Tigi Internatonal Creative Team, ma anche nel mondo della coiffure internazionale. Il suo motto? Per infrangere le regole bisogna impararle!

Anthony non accetta il concetto di “impossibile” e questa filosofia è il cuore pulsante del suo lavoro da acconciatore, delle sue immagini, dei suoi show e per lo sviluppo di nuovi prodotti a marchio Tigi. La sperimentazione è alla base dei suoi progetti, che sviluppa con il suo team all’interno del Mascolo Space, la sua area creativa, nel Bed Head Studio di Londra.

La conquista di numerosi premi durante la sua carriera (è stato nominato tre volte British Hairdresser of the Year) ha portato Anthony Mascolo a porsi obiettivi sempre più grandi e a stimolare continuamente la sua creatività. Le conseguenze del successo? La voglia di condividere le sue conoscenze, aiutando molti acconciatori a raggiungere i propri riconoscimenti personali.

Quest’anno Anthony Mascolo ha lanciato il suo magazine online INFRINGE, una piattaforma dedicata ai capelli, visti attraverso la lente della moda, della cultura e dell’arte.

Da più di 30 anni alla guida di un Creative Team
Figlio di immigrati italiani, Francesco e Maria Mascolo, Anthony è nato a Londra nel 1957. Il più giovane di 5 fratelli, quattro dei quali sono diventati parrucchieri, ha iniziato la sua carriera nel salone Toni&Guy in South London, dove lavorava con il fratello Bruno e il padre. Nel 1974, quando Anthony era già un hairstylist di spessore e lavorava con i più celebri fotografi, i fratelli Mascolo aprirono i primi saloni nel centro di Londra.

Padre di famiglia e team-player
Durante la sua carriera, Anthony ha sempre fatto parte di un team. Grazie ai suoi forti valori familiari, si è impegnato a trasmettere le sue conoscenze, incoraggiando le persone ad accrescere le proprie capacità. Il risultato? Una squadra con un forte legame i cui ingredienti principali sono la lealtà e la visione condivisa. Lavorare con i fratelli, la moglie Pat (make up artist di successo) e, da due anni, anche con Josh, la figlia, ha dato al Tigi International Creative Team una insolita impronta familiare.

Coltivare il talento dei parrucchieri del futuro
Anthony crede fortemente nell’istruzione. Da giovane beneficiò di un grande sostegno da parte della sua famiglia e, ancora oggi, nei suoi discorsi, parla spesso dell'opportunità che gli è stata data dai fratelli. Questo background familiare ha fatto nascere in lui la voglia di contribuire alla creazione delle stelle del futuro ed è per questo motivo che, 12 anni fa, fondò Tigi Inspirational Youth, un programma di formazione di prestigio internazionale.

Il 23 ottobre 2016 Anthony Mascolo sarà protagonista di On Hair Milan Edition con lo show Estetica Master Parade by Cosmoprof insieme ad altri 5 master stylist

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità