22 Ottobre 2021

Finalisti per MCB 2016

Vincitore Edizione 2015

Annunciati gli 8 giovani finalisti che parteciperanno al concorso di The Mentor-Emergent Talent nell'ambito dell'MCB by BS a Parigi.


Fervono i preparativi per l'MCB by BS che si terrà a Parigi l'11 e il 12 settembre. Fra le tante iniziative, anche il concorso The Mentor-Emergent Talent, arrivato alla sua terza edizione.

Organizzato in partnership fra MCB ed EsteticaNetwork, offre l'opportunità di vedere sul palco 8 giovani hairstylist internazionali che si sfidano per ottenere il titolo di miglior talento emergente. A presentarli 4 Mentori, che li introdurranno sul palco dove per 20 minuti ciascuno mostreranno le loro creazioni pensate apposta per l'occasione. Al pubblico e a una giuria internazionale il compito di eleggere il vincitore dell'edizione 2016.

Mentori e finalisti

Équipe Anne Veck

Emmanuel Esteban

Fin da giovane, Emmanuel è sempre stato affascinato dalle suggestioni del design creativo.

È questa l'ispirazione che lo ha portato a intraprendere una carriera nella coiffure e nello styling. Nel 2012, ha lasciato la Francia per l'Inghilterra per essere a contatto con la dimora della coiffure. Emmanuel è influenzato da varie arti come la musica, l'architettura e il design.

 

 

 

 

  Ria si ispira alla moda e alle tendenze della sua città natale, Manchester. Specializzata in colorazione e taglio, segue molto da vicino tutte le tendenze fashion, in continua evoluzione.

Appassionata di styling e servizi fotografici, le piace accogliere sempre nuove sfide proponendo hairlook dallo stile ogni volta diverso.

La sua ambizione è quella di salire su un grande palcoscenico e presentare le sue creazioni-ispirazioni davanti a un pubblico.

 

 

 

Équipe Laetitia Guenaou


Julien si appassiona alla coiffure molto giovane e decide presto di farla diventare il suo mestiere. Inzia facendo apprendistato nei saloni di Reims e consegue i diplomi necessari per il suo percorso.

Forte della sua preparazione, ha scoperto i backstage delle sfilate, trasmissioni televisive fino al Festival di Cannes, dove ha curato il look di molte peronalità internazionali.

Dopo aver viaggiato per il mondo fra saloni e passerelle, Julien decide di tornare nella sua terra natale in Champagne-Ardenne e apre nel 2012 il suo salone nel bel centro di Reims.

 

Agata è una persona ottimista e determinata. Assistente di Laetitia Guenaou da oltre 10 anni, si è fatta notare per la sua incredibile creatività.

Ha acquisito la sua conoscenza ed esperienza dai migliori stilisti e designer, come Adelajda Tatomir-Dyras, Kacek Tatomir, Laetitia Guenaou e Christophe Cleavers.

Le sue creazioni l'hanno portata alla vittoria nella prima edizione del concorso internazionale Haute Coiffure Française (HCF Trophy) e al secondo posto nella seconda edizione in Polonia.

 

 

 

Équipe Christine Margossian


Mohammed è nato in Marocco e si è trasferito in Francia all'età di nove anni. Dopo la scuola di acconciatura, il suo talento è stato subito riconosciuto da un marchio di prestigio: Jack Holt e Top Model. Dopo aver sviluppato un know-how che coniuga styling e coiffure, i suoi hairlook attirano i più curiosi nel mondo della moda.

Gli è stato chiesto di trasmettere le sue tecniche attraverso corsi di formazione in tutta la Francia. Nel 2012, sceglie di diventare freelance per praticare la sua arte liberamente. Da allora, collabora in tutto il mondo con marchi prestigiosi e per servizi fotografici.

Lavora abitualmente per campagne pubblicitarie, cataloghi e sfilate di moda.

 

Da sempre attratta dalla creatività e dall'innovazione, per Fanny è stato scontato scegliere la via della coiffure. Nel 2011 entra a far parte della squadra francese per l'acconciatura e da qui sviluppa il suo gusto per la competizione.

Quattro volte campionessa per la Francia nella sezione giovani per la categoria moda femminile degli ultimi sei anni, rappresenta la Francia ai Campionati Europei e Mondiali. Nel 2013, Raphael Perrier le ha offerto la gestione di uno dei suoi saloni e l'ha inclusa nel suo team di formatori.

 

 

Équipe Fatima Pilone


Acconciatore, stilista, artista e fiorista, Jakub ha conseguito molti diplomi complementari alla sua passione per la coiffure: diplomato alla scuola superiore di belle arti a Tarnow, alla scuola di arte e design della moda a Cracovia e alla scuola di visage e styling “arte alternativa” con la specializzazione in makeup e styling.

Fa parte di “# 1”, team creativo polacco che si occupa di progetti artistici e formativi nel settore dell'acconciatura.

 

 

La più giovane fra gli otto finalisti, Klara ha solo 21 anni, si sta formando presso la Redken Academy (approfondendo temi come cromatismi, colorazione di base), Mazel di Faye Palmer & Turner, Schwarzkopf e Bioionic.

Attualmente lavora nel salone Maximum by Bomton a Praga.

 

 

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,913FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità