17 Settembre 2021

A tutto Styling. Shiny Hair

Lucentezza. Fino al wet look, che supera così i suoi abituali confini estivi.


Lo dicono le sfilate e lo confermano i numerosi prodotti per donare brillantezza presenti sul mercato. Non ci resta che sentire il parere degli acconciatori, cominciando da Stefano Bugada, direttore artistico Professional by Fama e titolare del B-Line Hair Salon di Rimini, che contestualizza il suo discorso riferendosi alla collezione Sophisticated.

“Ispirandomi alle passerelle, ho rivisitato il trend ‘shine’ puntando sul contrasto lucido/opaco. Ho anche sperimentato l’estremizzazione dei giochi di luce, creando un effetto wet che rende le chiome seducenti e ‘spettinate’, altra grande tendenza per le stagioni a venire. In salone, la lucentezza e il wet look sono stati molto apprezzati nella stagione estiva”.

Ad Andrea Rotella, Nika Keratin Specialist e titolare del salone Hair Direct di Agrate Brianza (MI), chiediamo perché i capelli lucidi piacciano tanto. “Perché – risponde – danno l’idea di capelli sani e quindi belli. Il trend del momento è, di fatto, la salute in tutte le sue sfaccettature, con prodotti che soddisfino anche l’esigenza estetica: maschere e conditioner senza siliconi, shampoo senza parabeni e SLS, colorazioni senza ammoniaca… Questi accorgimenti favoriscono la lucentezza, che è il desiderio della cliente e il risultato a cui il professionista ambisce”.

Su quali linee l’effetto shine risplende maggiormente? Risponde Alain Corazza, stilista Team Akademìa Alter Ego Italy e proprietario del salone A e G Parrucchieri di Pordenone: “Sul liscio in tutte le versioni, ma dà una marcia in più anche a stili differenti. La lucentezza è fondamentale in ogni fase di lavorazione del capello. Essenziale utilizzare materie prime di ottima qualità, sia nelle colorazioni sia nei prodotti di styling e finishing. Sono convinto che, per ottenere una brillantezza perfetta, sia indispensabile un capello sano, l’unico capace di esaltare davvero il lavoro dell'hairstylist”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,817FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCreative Walk Beach
Articolo successivoCubism