15 Agosto 2022

X-presion per l’ambiente

Pollution è il fashion movie di X-presion realizzato per sensibilizzare l'opinione pubblica alla tematica dell'inquinamento ambientale: arte, moda, coiffure in un mix nominato a La Jolla Fashion Film Festival.


Il collettivo di hairstylist X-presion, noto per la grande capacità creativa e per essere stato più volte premiato con riconoscimenti prestigiosi nel mondo coiffure, ha adesso ottenuto tre nomine per La Jolla International Fashion Film Festival, il Cannes dei fashion film.

Pollution è stato pensato per sensibilizzare al tema ambientale dell'inquinamento, nella produzione sono stati coinvolti più di 30 professionisti cui è stata data la massima libertà espressiva per ispirare e aumentare la consapevolezza dell'emergenza di questa tematica.

X-presion ha partecipato realizzando una collezione di abiti in collaborazione con Carol Gamarra e Lasha Demetresveli e, parallelamente, curando l'hairstyling abbinato. Ciocche di capelli mescolate a plastica, fibre, silicone per comunicare l'idea dell'inquinamento, della mescolanza tra naturale e sintetico.

Altrettanto accurate sono state le scelte di fotografia (by Alberto Hidalgo e Javier Marquez di WorkShop Experience), regia (Hernán Pérez), effetti speciali ( Miguel Macaya), make-up ( Lewis Amarante) e colonna sonora (Javier Logares e Julian Ganzer). Un team impegnato senza scopo di lucro nel veicolare un messaggio sociale attraverso le proprie abilità di artigiani e artisti.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,401FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità