25 Giugno 2025

Donna Giò. Nuovo spazio Green Oriented

A pochi passi dal centro di Bologna, un’oasi di benessere che si sposa perfettamente con la filosofia Aveda.


Nuova esperienza sensoriale nella rinomata zona di Saragozza, nelle vicinanze del Portico di San Luca a Bologna. Fedele al brand Aveda da 9 anni, Donna Giò ha deciso di ingrandirsi aprendo un nuovo spazio dominato da natura a materiali riciclati.

Una superficie di 300mq con un totale di 8 postazioni dedicate a taglio e piega, 5 postazioni lavaggio, 1 color bar, 1 postazione manicure, 1 postazione make up, un’area privata ed esclusiva dove ricevere trattamenti personalizzati dall’hairstylist e titolare, insieme a Valentina Zanasi, Manuel Simoni.

Legno, cemento e ferro: questi i materiali più utilizzati per dare al salone uno stile industriale, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente.

Donna Giò, tra materiali di recupero e benessere
All’ingresso l’accoglienza dell’aroma delicato e naturale dei prodotti esposti e dal Juice Bar, dove gli ospiti, uomini e donne, possono rilassarsi sorseggiando una tisana di Aveda accompagnata da snack salutari a base di frutta fresca.

Protagonista dell’area taglio e piega, la postazione maschile con una vecchia poltrona da barbiere color verde degli anni ‘70 e una voliera che contiene i prodotti della linea Aveda Men. Nello spazio Color Bar, le clienti vengono fatte accomodare intorno ad un tavolo: un portone di legno antico dei primi del ‘900. A fare da sfondo il pavimento in stile Pollock.

Dietro ai lavelli si nascondono armadietti chiusi con ante ricreate con le persiane in legno delle finestre, mentre le pareti del privé sono caratterizzate da attrezzi ritrovati nei campi di campagna: falce, sega, martello, forcone e ruota da carro.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità