Uno strumento per aiutare i saloni ad aumentare la presenza anche nelle fasce settimanali meno frequenti.
È questa la mission di faStyle, startup 100% made in Italy, che ha creato una piattaforma per ottimizzare i tempi, dal lato cliente, ma soprattutto dal lato salone.
Oggi andare dal parrucchiere logisticamente significa chiamare per prenotare un trattamento, oppure passare in salone alla ricerca di uno spazio libero. Per il professionista implica la gestione dei tempi della risposta al telefono, sommata ai tempi tolti al cliente nel vivo del trattamento per controllare l’agenda e ai tempi per cercare di combinare le prenotazioni già ricevute con le nuove richieste. Una somma che si trasforma in spreco di energie e, in alcuni casi, anche di denaro.
A proporre un sistema alternativo è faStyle, che nasce proprio con l’intento di ottimizzare e digitalizzare tutti i classici processi di prenotazione tra cliente e professionista. Non solo evitando di chiamare o passare in salone, dato che con il suo sistema si può scegliere di prenotare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma offrendo parallelamente delle opportunità che permettano allo stesso salone di aumentare le prenotazioni anche nei giorni infrasettimanali.
Un obiettivo che faStyle raggiunge grazie alla logica WinToWin: il salone aumenta il numero di prenotazioni grazie alle innovazioni messe in campo dalla piattaforma, riconoscendo una piccola percentuale sulle prenotazioni.
Una rivoluzione dolce nel modo di colloquiare con i clienti i quali, come dimostrano le statistiche, grazie al sistema di prenotazione 24 ore su 24 e le offerte infrasettimanali sono soliti aumentare i loro trattamenti su base mensile, con un reale vantaggio in termini economici per il salone stesso.