19 Aprile 2024

Estetica su Rai 3 per celebrare 70 anni

Pubblicità

Estetica è stata ospite della trasmissione di Rai 3 “Buongiorno Regione Piemonte”. Ospite in studio, in diretta, Roberto Pissimiglia, per raccontare i primi 70 anni della rivista.


Le celebrazioni dei primi 70 anni di Estetica sbarcano anche sulla Rai. Roberto Pissimiglia, editore Edizioni Esav, è stato ospite della trasmissione del mattino “Buongiorno Regione Piemonte”, in onda su Rai 3. A intervistarlo, la giornalista Elisabetta Terigi, che ha ripercorso per i telespettatori i momenti della storia di Estetica, proiettandola nelle prossime sfide future (inserire link video Rai 3).

1946-2016: Estetica ritorna in Rai

Per Estetica si è trattato di un piacevole ritorno in Rai. Giusto 70 anni fa, il fondatore del magazine, Mino Pissimiglia, aveva infatti lanciato attraverso le frequenze radiofoniche della Rai – che allora aveva sede proprio a Torino – il messaggio: “Parrucchieri italiani finalmente una rivista per voi e per le vostre clienti”. Lo spot andò in onda per circa un mese, a partire dal marzo del 1946 in contemporanea al lancio del primo numero della rivista. Un'attenzione decisamente pioneristica negli anni Quaranta nei confronti della consumatrice che è rimasta poi nel tempo una delle mission inalterate di Estetica in tutto il mondo.

2016: le celebrazioni continuano

Le celebrazioni di questo importamte traguardo sono iniziate al Cosmoprof di Bologna con la Gallery fotografica e il prestigioso ArtBook Ultimate Collection. Ma continuano anche in queste settimane.

Nei saloni italiani a fine mese verrà infatti distribuito un numero di Estetica Italia davvero speciale. Da conservare: un numero celebration. Per festeggiare non solo i 70 anni del magazine ma anche eventi di società, costume, moda che videro la luce proprio nel 1946 (dal Festival di Cannes a Miss Italia, dalla Vespa all'Alitala…) insieme a tanti compleanni di brand e prodotti che hanno accompagnato la storia della coiffure.

Visitate www.70anni.estetica.it

Infine da alcuni giorni è online e consultabile il sito www.70anni.estetica.it. La nuova piattaforma, progettata e voluta da Estetica, rappresenta una assoluta novità nel panorama internazionale. Raccoglie infatti 1.000 immagini: dal 1946 al 2016. Una selezione delle migliori foto e creazioni di modacapelli a livello mondiale pubblicate da Estetica in questi sette decenni e divise in altrettante categorie: Blond, Bob, Volume, Fringe, Geometric, Updo, Man.

Prossimi appuntamenti

Ma il 2016 è ancora lungo. Ed Estetica proseguirà fino a fine anno le celebrazioni. Lo farà con nuove e virali iniziative online e con eventi onstage. E ancora con altri inziative ancora top secret! L'appuntamento è dal prossimo settembre.

Negli studi della Rai, Roberto Pissimiglia con Elisabetta Terigi, conduttrice “Buongiorno Regione Piemonte”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...

Aldo Ravarotto: “Il colore vegetale non esiste”

Aldo Ravarotto, inizia da giovanissimo il mestiere di parrucchiere. Nella sua lunga carriera ha avuto modo di collaborare con personaggi dal calibro internazionale come...

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità