26 Febbraio 2024

Voto al look di Erykah Badu

Pubblicità

Cappelli, turbanti, trecce e accessori: al voto l’hairlook in stile afro della cantante statunitense.


Definita la Billie Holiday di oggi, Erykah Badu è una cantante raffinata nonché impegnata nel sociale. Ma cosa dire del suo look?

Abbiamo chiesto a quattro esperti del mondo della coiffure di darci la loro opinione su hairlook, colore e stile. Il voto finale? Un 6,9 al total look.

Carla Bergamaschi
Mi piace molto il suo look e il modo con cui richiama le sue radici afroamericane. A rafforzare l'immagine etnica, per esempio, il cappello a cilindro che indossa spesso. Lo stesso portato dagli stregoni Voodoo.
Hairlook: 7
Colore: 7,5
Stile: 8



Alessandro Iannaccone
Adoro i suoi capelli. E lei sa giocarci molto bene, anche quando è più chiara o quando sceglie volumi che poche persone possono e sanno portare. Crea i suoi look abbinando cappelli e turbanti a trecce e accessori che sottolineano, con fierezza, la sua etnia.
Hairlook: 6,5
Colore: 7
Stile: 7


Giulio Ordonselli
Il suo è un look molto carico, arricchito da trecce e piume. I capelli sono ricci, voluminosi e liberi sul viso. Una scelta di stile in sinergia con le sue canzoni e la sua voce profonda e sensuale. La forma dei suoi capelli è in pieno stile afro: ricci selvaggi con la parte supe-riore piatta e il dettaglio della frangia che fa da contorno alla fronte rotonda.
Hairlook: 7
Colore: 6
Stile: 6


Rocco Restagno
In questa foto indossa con una discutibile eleganza un outfit in due diverse tonalità di nero. A regalare una nota di luminosità, una grande collana stile vintage, incorniciata da una notevole capigliatura afro/cotonata ricca di volume, abbinata a un occhiale anni Sessanta… un po’ cupa, ma non male.
Hairlook: 9
Colore: 7
Stile: 6



Gli hairstylist:
Carla Bergamaschi
, responsabile artistico Intercosmo
Alessandro Iannaccone, membro del team artistico Paul Mitchell italiano e americano
Giulio Ordonselli, salon director Toni&Guy Roma
Rocco Restagno, hairdesigner Matrix.

Credits Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità