21 Aprile 2024

Panariello City Spa. Uno spazio per lui

Pubblicità

Un luogo dedicato all’uomo per barba e capelli, ma anche un contesto sociale dove si gioca alla play station, si fumano i sigari e si suona la musica.


A proposito di nuove aperture in fatto di Barber Shop, come non parlare del grande spazio uomo Elite, situato nella Panariello City Spa di Castellammare di Stabia (NA), dove si trovano anche un percorso benessere e il salone donna Hair Studio’s?

Scopriamo le caratteristiche del progetto, di cui è partner L’Oréal Professionnel, insieme all’art director Luigi Panariello: “Dal 1973 abbiamo sempre riservato uno spazio all’uomo nei nostri saloni, quindi non sarebbe potuto mancare nella City Spa. Tengo però a precisare che Elite è in realtà il marchio del nostro franchising maschile, al quale abbiamo voluto dare un’impostazione particolare”.

A differenza di molti brand che puntano su barber shop d’ispirazione hipster, Elite lo interpreta restandone distaccato e neutrale. Quando il fenomeno terminerà – e non ci vorranno più di due anni – il gruppo cambierà percorso, preparando i giovani ad aprire un salone al passo con i tempi. Già ora insegniamo al barbiere il colore e i trattamenti, inseriamo nei saloni la manicurista obbligatoria, organizziamo seminari di rivendita, comunicazione, cultura, moda”.

Ma torniamo allo spazio Elite della City Spa: come potrebbe definirlo? Un contesto sociale: i clienti giocano a play station, fumano sigari… Inoltre il giovedì abbiamo istituito ‘il giorno dell’uomo’: chi viene da noi può portare il suo vinile cult, suonare la musica che preferisce, scegliere ciò che desidera bere”. Quali i servizi più richiesti? “La barba, intesa soprattutto come rasatura, perché la tendenza barba lunga da noi sta già tramontando”. Qui si chiude la nostra panoramica che, sebbene non esaustiva, riteniamo esemplifichi il nuovo grido di battaglia del beauty e della coiffure: “Largo all’uomo!”.

Ispirazioni più morbide sostituiranno lo stile hipster? Forse. Mentre di sicuro non perderanno quota le beauty location solo per lui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Framesi, gli acconciatori al centro

Framesi racconta la sua lunga storia di bellezza, stile e moda, narrata dal 1945 sempre e solo attraverso le mani del parrucchiere. Multinazionale solidamente radicata...

Tagli corti e femminili: 5 look di ispirazione

Darci un taglio con le chiome lunghe richiede un atto di coraggio, soprattutto perché si teme di perdere in femminilità. Spoiler: non è così....

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità