6 Dicembre 2022

Collezione del mese: ID-Identity Document/Class

“L’attenzione verso il proprio corpo e la necessità di adottare un corretto stile di vita costituiscono il macro-trend P/E 2016 individuato dal team di ricerca Class animato da sociologi, antropologi, stylist e, ovviamente, acconciatori. Perché la ricerca di tendenza è da sempre il punto di forza del brand” Estetica


ID-Identity Document è il nome del Trend Preview Primavera/Estate 2016 firmata dal team artistico Class, guidato da Luigi Neri. Al centro delle tendenze, il corpo e l’attenzione al benessere che si declina in modalità differenti: il corpo può essere forgiato e reso armonioso da una disciplina poetica e rigorosa come la danza, può essere nutrito e rafforzato dal contatto con la natura, oppure costruito e scolpito come una statua, da qui prendono forma le visioni estetiche firmate Class.

Tagli, colori e acconciature Class si ispirano proprio alle direzioni della ricerca di un equilibrio psico-fisico. Tre le declinazioni individuate:

Mindful, ovvero leggerezza e rigore. I capelli sono ariosi, sinuosi, senza perimetri. Le nuance, leggerissime, spaziano dai biondi ai castani chiarissimi fino a delicati accenti rosati. Trova perfetta collocazione in questo mood la tecnica di colorazione Class Flow Colors Delight.

Eco-Active, ovvero natura e contemporaneità. Le chiome delle donne che scelgono questo trend sono animate da riccioli, spesso scomposti, che assicurano un effetto morbido e finto-casual. Nuance naturali, di media chiarezza, dai rame ai biondi caldi, fino ai bruni. Giochi di sfumature fluide, “finto-sbiadite”, capaci di offrire movimento ai capelli sono garantite dalla tecnica Class Flow Colors Shadows.

Ultrafitness, ovvero audacia e geometria. Questo hair mood predilige tagli dai profili netti, regolari, perfetti per incorniciare e valorizzare il volto. I colori intensi e decisi ne enfatizzano alla perfezione la geometria: biondi, bruni ma anche grigi, viola e rossi. Le ciocche presentano sfumature a blocchi, risultato assicurato dalle tecniche di colorazione Class Flow Colors Reverse e Class Flow Colors Blocking.

“Class crede nel talento degli acconciatori, e vive della convinzione che ognuno possa essere protagonista della ricerca e interprete della bellezza autentica” hanno dichiarato i due fondatori del brand, Luigi Neri e Ernesto Spica. “La ricerca di tendenza di stile è sicuramente l'attività trainante del nostro marchio, grazie alla quale sviluppiamo una formazione di spessore, dalla realizzazione di stili d'avanguardia agli aspetti manageriali, importanti per ritagliarsi un segmento di mercato. Percorsi di sviluppo personalizzabili, che si concludono con un’esperienza all'estero per conoscere realtà accademiche d'eccezione”.

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Crediti
Hair e Concept: Luigi Neri, Art Director Class Hair Salon Academy Style
Make Up : Simone Belli
Photo: Stefano Bidini

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