Gli abissi marini come fonte d’ispirazione per la collezione primavera/estate 2016 Deep Summer di TheBestClub, partner Wella.
Ideata e sviluppata da Toni Pellegrino, direttore creativo del gruppo, la collezione propone donne sirene metropolitane che si muovono tra iridescenze e opalescenze realizzate con sofisticate tecniche di colorazione e forme che ricordano meduse, polpi e conchiglie.
Volumi morbidi e sinuosi, fluttuanti come alghe, sono esaltati da colori minerali e metallescenti che catturano e riflettono la luce con la delicata purezza della madreperla. Ma non mancano anche nuance più decise, che ricordano vivacissimi pesci tropicali e le oscurità di un mondo sommerso, in un gioco di mimetismi oggi possibile grazie alle più avanzate tecniche di colorazione.
Credits
Direttore creativo: Toni Pellegrino
Team TheClub: Salvatore Binetti, Luigi Vernengo, Luca Morellato, Roberto Spano, Lotito Antonello, Leo Libardi, Carlo Abatematteo, Alessio Larghetti, Antonello Primerano, Beppe Mezzogori, Christian Pegoraro, Francesco Bruschi, Giuseppe Messina, Luca Viani, Marco Buonafortuna, Massimiliano di Iorio, Salvo Russo
Hair Assistant: Eveline Pellegrino, Salvo Peluson
Photo: Marco Conte
Stylist: Riccardo Rubino
Make up: Kassandra Frua