24 Settembre 2021

Silk Elixir

Silk Elixir di Carbonari è un nuovo sistema di colorazione basato su sole 25 nuance, che permettono di realizzare infinite combinazioni di colori riducendo i volumi di magazzino.


I principi Pro Attivi presenti nella formula garantiscono una protezione/nutrizione costante durante tutta la durata del servizio colorazione e ne preservano la qualità fra un’applicazione e l’altra.

Principi attivi:
1. Hydrolyzed Sericin Setakol Complex – La più importante fra le componenti ricavate dalla proteina della Seta. È particolarmente affine alle cheratine della cute e del capello.
2. Meadowfoam Seed Oil – È ricavato dalla pianta della Limnanthes Alba, una piccola rosacea che cresce nelle pianure della California e dell’Oregon. La valenza principale di questo olio si ritrova sull’alto valore anti-ossidante ed anti-age, che ne preserva la qualità cromatica del risultato nel tempo. Svolge inoltre una forte azione protettiva nei confronti della cute e dello stelo.
3. Idrolyzed Keratin (presente nelle emulsioni ossidanti) – L’idrolizzazione della cheratina è presente nella lana. La grande similitudine strutturale con la cheratina del capello, permette di generare un effetto rinvigorente e lucidante. Permette inoltre di proteggere la cute durante il processo chimico, tamponandone la disidratazione, lasciandola rilassata e decongestionata.

Nuance
Setakolor è composto da 25 nuances:
10 colori “naturali” fondamentali – Sono utilizzabili come colori naturali o per determinare le altezze di tono delle nuance secondarie.
15 colori “tendenze di riflesso” secondarie – Sono utilizzabili come colori fine a se stessi, oppure per realizzare, in miscela con i fondamentali, nuove altezze di tono o nuove tendenze di riflesso.

Tendenze di riflesso “secondari”
La formula delle tendenze di riflesso contiene sostanze coloranti a totale ossidazione che veicolate verso l'interno del capello garantiscono colori intensi e vibranti. Le tendenze di riflesso sono concepite per svolgere due funzioni:

1. Per creare le tendenze di riflesso multicolore che vanno dai toni spenti (cenere), ai toni vibranti (dorati, ramati, rossi, ecc.) direttamente senza essere miscelate con le tonalità della serie naturale.
2. Si miscelano con i toni della serie naturale per creare una quantità infinita di colori completi di altezza di tono e tendenza di riflesso.

Gli effetti
Effetto cosmetico – Cute e capelli sono protetti a vantaggio della minore sensibilizzazione e della maggior idratazione e lucentezza.
Omogeneità di Miscelazione – Il prodotto si applica facilmente e penetra meglio nella struttura del capello.
Efficienza di Ossidazione – Consente sia una più intensa e facile schiaritura delle melanine naturali, sia la piena esaltazione del contenuto cromatico dei colori che risultano più brillanti e fedeli.

I vantaggi della formula Silk Elixir Hair Therapy Oil

Silk Elixir è:

facile , veloce da preparare e miscelare
• offre una maggiore penetrazione delle sostanze coloranti nel capello
• genera un’equilibrata e forte azione protettiva e condizionante del capello
• ha una gamma infinita di nuance, grazie all’autogestione delle miscele
• si miscela in formula 1:1
copre i capelli bianchi al 100%
schiarisce e copre i capelli bianchi fino a tre toni
• schiarisce oltre a quattro toni i capelli naturali
non macchia
• si risciacqua con molta facilità

Tutti i tipi di capello possono essere trattati con Silk Elixir: capelli naturali, con permanente, colorati o decolorati…

Silk Elixir Activator

Come generatore di ossigeno altamente stabilizzato viene utilizzato Silk Elixir Activator. Un attivatore caratterizzato da un pH acido che varia da 2,8 a 3,3. Tale valore garantisce la stabilità del prodotto nel tempo. ìEsclusiva formula arricchita con Keratina Idrolizzata, assicura un’azione condizionante sulla struttura del capello, lasciandolo brillante, soffice e pettinabile. Funzione emolliente, filmogena, condizionante ed intensificante del colore.

Effetto cosmetico – Cute e capelli sono protetti a vantaggio della minore sensibilizzazione e della maggior idratazione e lucentezza.

Omogeneità di Miscelazione – Il prodotto si miscela con facilità e si distribuisce in modo omogeneo; questo consente una migliore penetrazione del colorante nella struttura del capello.

Efficienza di Ossidazione – Consente sia una più intensa e facile schiaritura delle melanine naturali, sia la piena esaltazione del contenuto cromatico dei colori che risultano più brillanti e fedeli.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,836FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedentePassion4 Fashion per Aveda
Articolo successivoIn Memoriam: Andrea Mascolo