18 Luglio 2024

Hair Fashion Night

A Roma, L'Oréal Professionnel ha celebrato la Hair Fashion Night. Oltre 500 i saloni che hanno aderito. Sessioni di styling gratuite per una notte.


Una vera festa per celebrare insieme la bellezza dei capelli. A dare il via nel 2015 la Francia, con il successo de la Nuit de la Coiffure. Così quest'anno ben 30 Paesi nel mondo hanno scelto il 12 maggio per far vivere in contemporanea lo stesso, coinvolgente evento: la Hair Fashion Night L'Oréal Professionnel, destinato a diventare un appuntamento annuale.

In Italia la notte bianca ha visto oltre 500 saloni legati al brand e l'Accademia L'Oréal di piazza Mignanelli, nel cuore di Roma, aprire le porte alle donne offrendo gratuitamente una sessione di styling. Fonte di ispirazione per aiutarle nella scelta – accanto all'expertise degli hairstylist L'Oréal Professionnel – i 10 It Looks individuati dalle fashion catwalks internazionali e la nuovissima app Style My Hair, in grado di simulare tagli, colori e styling e poi di condividerli con gli amici e il proprio parrucchiere.

“Un evento molto importante, dal grande impatto mediatico – ha dichiarato Fabio Lo Prato, direttore generale L'Oréal Professionnel – iniziato con le prenotazioni online e di massima viralizzazione grazie alla nuovissima app e all'impatto sui social. Siamo ormai entrati nell'era della digital revolution: le donne traggono proprio lì la loro linfa informativa ed è fondamentale sviluppare questo tipo di strumenti, in sinergia con quelli tradizionali”. L'evento è poi proseguito a Villa Medici, presso Trinità dei Monti, con la performance live del coiffeur-artista Hervé Boudon da Parigi.

Per Antonio Martinez-Rumbo, direttore generale Divisione Prodotti Professionali L'Oréal Italia “è stata un'occasione incredibile per mettere in contatto questo mestiere, il più bello dei mestieri, con tante consumatrici, offrendo loro il meglio della moda e delle tendenze capelli”. Non solo HFNight: il giorno successivo ancora conference press sui tanti lanci dei prossimi mesi per i brand della divisione e la presentazione di “Sur Mesure”, la collezione realizzata da Salvo Filetti in collaborazione con Kérastase. Capelli-tessuto, ricamati con classe dal coiffeur-couturier: bellezza tailor made.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Neuro® by Paul Mitchell. Tre nuovi strumenti che garantiscono capelli luminosi e privi di crespo

La nostra nuova collezione Neuro®+ propone design più eleganti e moderni uniti alla innovativa tecnologia NeutraHeat™️. Tre nuovi strumenti creano splendidi risultati dall’aspetto sano...

Tendenze Bob estate 2024: i caschetti più cool

Camaleontico, multiforme, eclettico. Il caschetto è il taglio più versatile di tutti, e anche quello più amato. Vediamo le tendenze bob più trendy per...

Maxima Professional lancia Hair Toner Plex, la colorazione acida demi-permanente tono su tono

Una gamma di 15 nuance formulata con Plex Technology, acido ialuronico e ceramidi da girasole che, colore dopo colore, rende i capelli più forti,...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità