28 Marzo 2024

Hair Fashion Night

Pubblicità

A Roma, L'Oréal Professionnel ha celebrato la Hair Fashion Night. Oltre 500 i saloni che hanno aderito. Sessioni di styling gratuite per una notte.


Una vera festa per celebrare insieme la bellezza dei capelli. A dare il via nel 2015 la Francia, con il successo de la Nuit de la Coiffure. Così quest'anno ben 30 Paesi nel mondo hanno scelto il 12 maggio per far vivere in contemporanea lo stesso, coinvolgente evento: la Hair Fashion Night L'Oréal Professionnel, destinato a diventare un appuntamento annuale.

In Italia la notte bianca ha visto oltre 500 saloni legati al brand e l'Accademia L'Oréal di piazza Mignanelli, nel cuore di Roma, aprire le porte alle donne offrendo gratuitamente una sessione di styling. Fonte di ispirazione per aiutarle nella scelta – accanto all'expertise degli hairstylist L'Oréal Professionnel – i 10 It Looks individuati dalle fashion catwalks internazionali e la nuovissima app Style My Hair, in grado di simulare tagli, colori e styling e poi di condividerli con gli amici e il proprio parrucchiere.

“Un evento molto importante, dal grande impatto mediatico – ha dichiarato Fabio Lo Prato, direttore generale L'Oréal Professionnel – iniziato con le prenotazioni online e di massima viralizzazione grazie alla nuovissima app e all'impatto sui social. Siamo ormai entrati nell'era della digital revolution: le donne traggono proprio lì la loro linfa informativa ed è fondamentale sviluppare questo tipo di strumenti, in sinergia con quelli tradizionali”. L'evento è poi proseguito a Villa Medici, presso Trinità dei Monti, con la performance live del coiffeur-artista Hervé Boudon da Parigi.

Per Antonio Martinez-Rumbo, direttore generale Divisione Prodotti Professionali L'Oréal Italia “è stata un'occasione incredibile per mettere in contatto questo mestiere, il più bello dei mestieri, con tante consumatrici, offrendo loro il meglio della moda e delle tendenze capelli”. Non solo HFNight: il giorno successivo ancora conference press sui tanti lanci dei prossimi mesi per i brand della divisione e la presentazione di “Sur Mesure”, la collezione realizzata da Salvo Filetti in collaborazione con Kérastase. Capelli-tessuto, ricamati con classe dal coiffeur-couturier: bellezza tailor made.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità