18 Settembre 2024

Fusione Wella e Coty. Le ultime novità

Sono passati diversi mesi dall’annuncio della fusione di Wella con Coty. Abbiamo intervistato Sylvie Moreau, attuale leader Wella, come presidente della Coty Professional Beauty Division, per conoscere i nuovi sviluppi.


Sono passati parecchi mesi dall’annuncio della fusione di Wella con Coty, una delle compagnie di bellezza leader nel mondo. La fusione – una delle più importanti nel comparto beauty in questi ultimi anni – permetterà a Coty di espandere il proprio ruolo in questo settore e darà alla compagnia l’accesso al segmento hair.

Nel novembre scorso, Coty ha nominato Sylvie Moreau, attuale leader Wella, come presidente della Coty Professional Beauty Division, che unisce il brand Wella di P&G e OPI, nail business di Coty. Abbiamo intervistato Sylvie Moreau per conoscere le ultime novità.

Sylvie, come sta procedendo la fusione dal punto di vista di Wella? L’operazione di fusione sta procedendo bene ed è programmata per essere completata nella seconda metà del 2016. Per quanto riguarda l’organizzazione della nostra futura Coty Professional Beauty Division abbiamo individuato i Global Leadership team e stiamo per confermare i General Manager per ogni Paese. Coty pone grandi aspettative sui talenti Wella, sulle nostre capacità e sulle possibilità di raggiungere importanti traguardi, per cui la continuità è assicurata. Una continuità che ci preme sottolineare sia per la futura leadership sia per i team di ogni Paese, in particolare nei settori vendite e formazione. Allo stesso tempo alcuni dei nostri leader saranno spostati in altri settori del business Coty, in modo da avere una formazione più ricca e completa. Avremo accanto nuove figure e nuovi talenti che arrivano dall’esperienza Coty che potranno così arricchire la nostra professionalità. Il futuro Global Leadership Team sarà composto da un Presidente e 12 Senior Executive che opereranno su tre macro aree ed avranno nove funzioni globali. La maggior parte di loro fanno già parte della famiglia Wella, come me, oppure dei Global Team delle varie aeree.

Quale supporto possono aspettarsi gli hairstylist dal management Coty? Coty ha un chiaro impegno verso l’industria hair, verso Wella, i suoi talenti e i suoi punti di forza. E questo legame diventerà ancora più solido nella struttura futura della compagnia, grazie alla Coty Professional Beauty Division ed ai suoi nuovi manager. Il core business sarà conquistare i professionisti dei saloni, che noi amiamo e ammiriamo, diventando il brand professionale del settore hair e nail più rispettato al mondo. Supporteremo lo spirito imprenditoriale degli hairstylist e metteremo le loro necessità business e i loro sogni al centro della filosofia aziendale. I nostri programmi di formazione permetteranno agli acconciatori di diventare reali protagonisti sul proprio territorio nel settore della bellezza.

Cosa ha significato questa fusione per il management Wella? Siamo davvero tutti molto coinvolti ed eccitati da questa grande operazione e dalla possibilità di creare una nuova compagnia con una grande cultura per la moda e la bellezza. Con Coty faremo parte di un vero pool dell’industria beauty e potremo contare sul loro pieno appoggio per la crescita di Wella. Per Coty il business salone è una possibilità di crescita molto interessante, perché oggi sono ancora ai margini di questo mercato. Quindi per Wella e per tutti i clienti Wella ci saranno interessanti ed importanti opportunità. Presto condivideremo con loro tutti i dettagli di questa grande operazione, nel frattempo

rimaniamo concentrati a fare il meglio per i nostri hairstylist.

Nella foto, il futuro Coty Professional Beauty Leadership Team. Da sinistra a destra, Phil Roberts, Senior Vice President HR, Philippe Georges, Chief Financial Officer Srebrenka Hanak, Vice President Corporate Affairs, Marius de Bruin, Senior Vice President Supply Chain, Michelle Mason, Senior Vice President Education, Sylvie Moreau, President, Peter Coles, Senior Vice President R&D, Laura Simpson, Chief Marketing Officer, Sal Mauceri, Senior Vice President North America & Global OPI, Juan de Inza, Senior Vice President Sales Capability & Go-to-Market, Richard Re Colonna d’Istria, Senior Vice President Europe region. Non presenti nella foto i Coty leader: Laurent Nielly, Senior Vice President, Asia Pacific/Latin America/Middle East/Africa, e Nina Moise, Senior Vice President, Legal.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli Autunno 2024: le colorazioni più gettonate

Le nuance più trendy dell’autunno 2024 si rifanno alla tradizione della stagione. Quando i giorni si fanno più corti e freschi, c’è bisogno di...

Falsi miti sui capelli: la parola all’esperto

Chi non si è chiesto se davvero la Luna influenza la crescita dei capelli? O se legarli sempre li rovina? Proviamo a fare chiarezza...

Tagli famosi che piacciono sempre: gli esempi delle celebrities

Ci sono acconciature che non conoscono il viale del tramonto. E diventati il simbolo di una star e di una generazione, non hanno mai...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità