25 Giugno 2022

Make a Wish

Nelle tonalità del rosa, guarnito di tè e pasticcini, un nuovo salone di bellezza dedicato a mamme e bambine, rigorosamente ladies only.


Boiserie realizzate su misura, paralumi plissettati e un bancone rivestito di diversi tipi di rose: al n° 4 di via Mauro Macchi a Milano, ha appena inaugurato un nuovo salone di bellezza dedicato a mamme e bambine. Si chiama Make a Wish ed è colorato di rosa.

“È un vero e proprio salottino ovattato per donne e bimbe dove tutto ricorda una fiaba, dai pasticcini fatti in casa da mia mamma e offerti con il tè, fino alle caramelle rosa “ci ha raccontato Claudia Paravia, la fondatrice.

Claudia ha 36 anni e vive a Milano, ma le sue origini sono salernitane. Ha lasciato il suo lavoro da avvocato per seguire il suo sogno, vivere in un mondo che ricorda le favole.

“Quando le mie clienti entrano nel salone mi dicono che sembra di vivere in una favola. Ed è proprio quello che desideravo ottenere: far sentire le più piccole delle principesse e far tornare bambine le donne. Il tutto condito dalla professionalità delle ragazze con cui lavoro, Erica, Cristina e Nicoleta: due estetiste e una parrucchiera”.

Make a Wish. Il nome del salone…

Make a Wish è una frase ricorrente nella mia vita. Il logo contiene una bacchetta magica e il significato è semplice: esprimi un desiderio, grazie alla bacchetta magica diventerai una vera principessa.

Come nasce l’idea di un salone per mamme e bambine?

Spesso le mamme si lamentano che da quando hanno figli non hanno più tempo per se stesse e quindi ho voluto creare uno spazio dove non solo la mamma si potesse rilassare, ma anche dove si potesse divertire la bambina.

Come è strutturato il salone?

Il piano terra è dedicato a manicure, pedicure e reception, mentre il primo piano a trucco e capelli (dalle extension per ciglia al trucca bimbi, fino alla nail art), oltre a una poltrona per i trattamenti al viso e i servizi estetici.

Linee beauty separate per mamme e bambine: quali i prodotti di punta?

Tutto è pensato per soddisfare le esigenze di mamme e bambine, compreso l’uso di smalti rigorosamente atossici ad acqua. Abbiamo anche creato una linea di bellezza brandizzata Make a Wish. Per il lancio abbiamo realizzato due referenze: una crema per le mani e uno shampoo-balsamo biologici, made in Italy e senza parabeni. Parte del ricavato dalla vendita di questi prodotti è devoluto a finanziare e sostenere l’associazione “Bambini Cardiopatici nel Mondo”.

Make a Wish come location per eventi.

È possibile noleggiare lo spazio per eventi privati, dall’addio al nubilato alle feste di compleanno per bambini.

Progetti futuri?

Vorremmo aprire un altro salone ancora più grande. Diciamo che ci sono tanti progetti in testa, ma per il momento restiamo con i piedi per terra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,306FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteIt Looks
Articolo successivoCongresso Eksperience 2016 a Sorrento