3 Marzo 2024

I baffi secondo Diego Zaffaro

Pubblicità

Tornano in auge i baffi, ma si tratta di baffi normali, non elaborati. Ecco cosa ci ha raccontato Diego sulle tendenze maschili.


Tempi d’oro per i baffi anche secondo Diego Zaffaro, creatore del salone Sir di Pavia e partner nonché educator di American Crew: “Si tratterà di baffi ‘normali’, non elaborati, da inserire nello stile ‘new normal’ che caratterizzerà i tagli di capelli: non più rasati ai lati e impomatati all’indietro, ma versatili e capaci di trasformarsi grazie all’uso dei prodotti”.

E della barba, che ne sarà?
Quella lunga andrà scomparendo, ma in generale continuerà a rappresentare ciò che io chiamo ‘il giocattolino’ dell’uomo.

Quali gli asset di Sir?
La qualità, la forte impronta ‘virile’, il linguaggio tecnico comune a tutto lo staff, la massima cura dell’igiene. Pur rifacendoci a metodologie tradizionali di rasatura, ad esempio, non utilizziamo il pennello bensì le mani con guanti neri per applicare la crema da barba. La lama del rasoio è intercambiabile o monouso.

Soddisfazioni e difficoltà dell’essere formatore American Crew?
Contribuire alla crescita di chi intraprende questo mestiere è per me il premio migliore, come pure essere portavoce di un brand che con vent’anni d’anticipo si è dedicato all’uomo. Difficoltà? Facendo parte dell’American Crew International All Star Team, circa una volta l’anno devo sottopormi – come tutti gli appartenenti al team – a test che confermino le mie competenze per poter continuare a portare la formazione dell’azienda nel mio Paese. A testimonianza del rigore del brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità