29 Novembre 2022

Bellessere Actyva

Quattro nuovi prodotti e una nuova campagna di comunicazione. Per Actyva di Kemon.


Tutta la linea rinnovata nel pack, certificata Vegan e Love Nature. Da sempre gli oli sono considerati ingredienti principali dei rituali di bellezza per le loro proprietà antiossidanti, emollienti e protettive.

Ispirandosi a queste pratiche Actyva presenta la famiglia Bellessere con un nuovo packaging. Una linea perfetta per la rivendita a casa, con prodotti multifunzione hair&body, che possono essere utilizzati per la bellezza ed il benessere di pelle e capelli.

Bellessere Oil
Un elisir che nutre, ripara e protegge la fibra capillare. Texture leggerissima e una delicata fragranza che coinvolge i sensi, Bellessere Oil regala un’esperienza di bellezza e benessere, in salone o a casa, e grazie ai suoi trattamenti specifici permette di scegliere ogni giorno il rituale più adatto alle proprie esigenze.

Bellessere Shampoo
Shampoo doccia vellutante che deterge efficacemente capelli e pelle grazie ad una bilanciata miscela di tensioattivi. Crea una schiuma ricca e cremosa, con un effetto idratante e duraturo nel tempo, contiene olii di Argan e Lino, che hanno un’azione emolliente, idratante e protettiva su pelle e capelli.

Bellessere Balm
Un nuovo balsamo vellutante che dona morbidezza alla pelle e setosità ai capelli, rendendoli più lucenti e districabili, senza appesantirli. Contiene Olii di Argan e Mandorle dolci, ed estratto di semi di lino. Bellessere Butter Un burro vellutante multiuso ideale per idratare in profondità la pelle di labbra, viso, mani e piccole zone ruvide del corpo. La sua formula è ricchissima di principi attivi di origine naturale.

Bellessere Hand Cream
Crema mani vellutante a base di olio di Argan dalle proprietà nutrienti, protettive e anti-age. Ideale per donare alla pelle secca morbidezza e setosità, proteggendola dalle aggressioni esterne.

Certificazioni
I prodotti Actyva sono certificati e marchiati Icea Vegan e Love Nature. Negli ingredienti e nell’intero ciclo di produzione non verranno così utilizzati alimenti, coadiuvanti e ausiliari di fabbricazione di origine animale e ottenuti da Ogm.

L’ulteriore certificazione Love Nature attesta inoltre il rispetto di un disciplinare che Kemon ha deciso di autoimporsi a tutela dell’ambiente e della salute dei consumatori. Una lunga lista di ingredienti che è possibile utilizzare in cosmetica, ma che il brand italiano ha deciso di eliminare dai prodotti in quanto presentano anche solo sospette criticità per l’ambiente o per la salute di chi li utilizza. A garantire il rispetto di entrambe le certificazioni, tramite periodici audit di controllo, sarà Icea, ente internazionalmente riconosciuto tra i più autorevoli al mondo nel settore.

Nuovo packaging
Packaging rinnovato oltre che nella grafica, anche nei materiali: tutti i flaconi e i tubi saranno infatti in Green Pe (o Polietilene Verde), che non proviene dal petrolio, ma da canna da zucchero coltivata in Brasile in zone controllate e lontane dalla foresta Amazzonica.

Una materia prima che a differenza del petrolio è rinnovabile e deriva da una pianta che sia crescendo che nel processo di trasformazione assorbe CO2, anziché crearne, quindi attenua le conseguenze delle emissioni di gas nell’atmosfera.

Il Green Pe è ovviamente riciclabile secondo la stessa catena del riciclo del polietilene tradizionale. Tutti i packaging Actyva fatti con Green PE sono contraddistinti dal marchio I’m green che attesta la percentuale di biopolimero utilizzato.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,580FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCosmoprof Asia. 1 Fiera, 2 Quartieri
Articolo successivoAlpha