13 Settembre 2024

Design bianco in salone

Il bianco rappresenta sempre una tendenza forte nell'arredo dei saloni per parrucchieri. Anche tra i finalisti del Best Salon Award – What's Up in Paris.


Mood hi-tech oppure mistico o ancora raffinato. Il bianco continua a fare tendenza nei saloni per parrucchieri di tutto il mondo. Il bianco è un colore dai mille volti, ed è adatto a comunicare sensazioni completamente differenti.

Nel caso di Claude Baruk, a Las Vegas, il bianco è hi-tech, abbinato a vetri, specchi, metalli, luci forti e decise. L'effetto è dinamico ed energetico.

All'opposto, l'atmosfera ricreata nel salone Didact Hair di Parigi. Qui la tinta neutra acquista una dimensione quasi mistica e ascetica, complice la location estremamente suggestiva. I locali infatti sfruttano i muri carichi di storia dell'adiacente chiesa di Sant'Eustachio, integrati perfettamente nello spazio di lavoro.

Ancora diversa è l'interpretazione del bianco secondo Hair & Beauty Hagemann di Bonn. L'atmosfera è razionale senza essere fredda, grazie al forte contrasto con arredi e pavimenti scuri, di una tonalità testa di moro calda e raffinata.

Nel design, il non colore per antonomasia diventa tinta con una dignità considerevole e un potere comunicativo forte. Un evergreen capace di seguire le evoluzioni della moda senza mai perdere di efficacia.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Kemon Show 2024: a Madrid l’evento più atteso

Uno degli eventi più affascinanti ed attesi del mondo della bellezza e dello styling è alle porte. Un evento che promette di essere un’esperienza...

10 hairtrend che vedremo in autunno

Pronti a ricominciare dopo la pausa estiva, ci si guarda intorno per trovare gli spunti più adatti per affrontare la nuova stagione in arrivo...

Tutti sotto i riflettori con Walk on the bright side by Alfaparf Milano Professional

Immaginazione, leggerezza, luce e ottimismo con la nuova collezione Alfaparf Milano Professional Walk on the bright side. Quattro nuovi colori perlescenti e otto look...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità