Il bianco rappresenta sempre una tendenza forte nell'arredo dei saloni per parrucchieri. Anche tra i finalisti del Best Salon Award – What's Up in Paris.
Mood hi-tech oppure mistico o ancora raffinato. Il bianco continua a fare tendenza nei saloni per parrucchieri di tutto il mondo. Il bianco è un colore dai mille volti, ed è adatto a comunicare sensazioni completamente differenti.
Nel caso di Claude Baruk, a Las Vegas, il bianco è hi-tech, abbinato a vetri, specchi, metalli, luci forti e decise. L'effetto è dinamico ed energetico.
All'opposto, l'atmosfera ricreata nel salone Didact Hair di Parigi. Qui la tinta neutra acquista una dimensione quasi mistica e ascetica, complice la location estremamente suggestiva. I locali infatti sfruttano i muri carichi di storia dell'adiacente chiesa di Sant'Eustachio, integrati perfettamente nello spazio di lavoro.
Ancora diversa è l'interpretazione del bianco secondo Hair & Beauty Hagemann di Bonn. L'atmosfera è razionale senza essere fredda, grazie al forte contrasto con arredi e pavimenti scuri, di una tonalità testa di moro calda e raffinata.
Nel design, il non colore per antonomasia diventa tinta con una dignità considerevole e un potere comunicativo forte. Un evergreen capace di seguire le evoluzioni della moda senza mai perdere di efficacia.