Finti tagli di capelli per le modelle che hanno sfilato durante la settimana della moda milanese.
Mood clubbing, dall’effetto vissuto, all’apparenza fai da te, per i capelli delle modelle che hanno indossato la collezione FW 16-17 di Iceberg, brand che si ispira al Superstudio, il collettivo di architetti fondato a Firenze nel 1996, e riscopre l’eccentricità dello streetstyle giapponese strizzando l’occhio ai club kids italiani degli anni novanta. Il filo conduttore della collezione è il caratteristico pattern a quadretti.
Per realizzare gli hairlook, il team artistico Toni&Guy – diretto da Holli Smith con il supporto di Fabrizio Palmieri – ha utilizzato i seguenti prodotti:
• label.m Volume Mousse, label.m Souffle e label.m Therapy Protein Cream, per creare un effetto bagnato, privo di volume ma mai lucido.
• I capelli lunghi sono stati raccolti con un “nodo” e portati in avanti per creare l’effetto frangia sulla parte frontale. L’idea era quella di creare dei “tagli di capelli”.
• Per definire il look, label.m Hairspray.
Credits Hair:
Toni&Guy Italia