17 Luglio 2024

Il Barbiere-Modhair

Baffi modellati, barbe folte e chiome lunghe spettinate: il trio di barber siciliani lancia la prima collezione tagli uomo.


Il Barbiere-Modhair, il trio di barber siciliani composto da Ignazio Lunelio, Leo Blandizzi e guidato dal giovane Giorgio Cristaldi, ha presentato ad oltre 30 colleghi barbieri provenienti da Sicilia e Calabria, la prima collezione di tagli da uomo The Sailor is Back.

“La nostra vision è accostare un tema nuovo che si sposi con il concetto di look retrò e riprenda uno dei lavori più ambiti nel XX secolo” ha spiegato Giorgio Cristaldi. “Il marinaio, in contrapposizione al moderno yacther, è stato per decenni uno status-simbol della cultura pop americana ed europea. Abbiamo pensato di dare una spolverata a quest’immagine, rivisitandola in chiave contemporanea e la scelta della location è stata fondamentale, la parte più undrground del porto commerciale di Catania”.

Una collezione nata da mesi di ricerche, che vuole prendere le distanze del modello uomo vintage ormai troppo gettonato. Ha commentato Leo Blandizzi, considerato Il Professore del trio: “Abbiamo tratto l’ispirazione da campi diversi come la moda, il design, l’arte e i tatuaggi per meglio definire quale sarà secondo noi il trend uomo dei prossimi mesi”.

Il concept del trio è rivolto non solo al cliente, ma anche ai saloni per uomo nazionali e internazionali:“Viviamo un momento in cui l’immagine e l’innovazione sono fattori essenziali per distinguersi dalla massa, e per dare un valore aggiunto a un lavoro artigiano come quello del Barbiere bisogna assicurarsi che ogni prodotto che viene presentato venga apprezzato e condiviso soprattutto fuori dal negozio. Solo così possiamo avere la certezza di star facendo un buon lavoro ed essere sulla via giusta” conclude Giorgio Cristaldi.

The Sailor is Back: la collezione
Dallo squadrato corto con baffo modellato allo spettinato lungo effetto naturale con barba media e ordinata: cinque linee, tutte diverse, dove non mancano spettinati corti, sbarbati e barba lunga, oltre a un Pompadour in barba folta e brizzolata.

 

Credits
Hair: Il Barbiere-Modhair Styling: Angelo Mondo
Make up: Tania Manoli – Giusy Greco 
Photo: Gianluca Guarino @LAB90
Products: Wella Professionals, System Professional, Sebastian e Nioxin

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Neuro® by Paul Mitchell. Tre nuovi strumenti che garantiscono capelli luminosi e privi di crespo

La nostra nuova collezione Neuro®+ propone design più eleganti e moderni uniti alla innovativa tecnologia NeutraHeat™️. Tre nuovi strumenti creano splendidi risultati dall’aspetto sano...

Tendenze Bob estate 2024: i caschetti più cool

Camaleontico, multiforme, eclettico. Il caschetto è il taglio più versatile di tutti, e anche quello più amato. Vediamo le tendenze bob più trendy per...

Maxima Professional lancia Hair Toner Plex, la colorazione acida demi-permanente tono su tono

Una gamma di 15 nuance formulata con Plex Technology, acido ialuronico e ceramidi da girasole che, colore dopo colore, rende i capelli più forti,...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità