19 Settembre 2021

Beauty India Show 2016

A Mumbai, nel cuore di un mercato indiano in continua crescita, la prima edizione della manifestazione dedicata alla bellezza.


Dal 24 al 26 ottobre 2016, la prima edizione di Beauty India Show presso il Bombay Exhibition Centre di Mumbai. Ambasciatrice del marchio, la star di Bollywood e personaggio televisivo Malaika Arora Khan. Organizzato da Sumansa Exhibitions, nome noto nell’organizzazione di fiere in tutto il mondo, il Beauty India Show sarà un'opportunità per mostrare i prodotti e per cercare un punto d’appoggio nel mercato indiano in forte crescita. L’evento B2B sarà anche una piattaforma ideale per costruire relazioni a lungo termine tra produttori, fornitori e clienti.

Opportunità

Il mercato beauty e wellness indiano è tra i primi cinque al mondo. Con un valore stimato di 950 milioni di dollari e una crescita del 18,6%, raggiungerà i 2.68 miliardi di dollari nel 2020. Il tasso di crescita sarà due volte più veloce rispetto a quello degli Stati Uniti e dei mercati europei.

La crescita del potere di acquisto delle donne lavoratrici rappresenta una grande opportunità per le industrie perché il 35% del reddito personale delle donne viene speso per se stesse.

Cosa si trova

Buyer-Seller Meet, On-Site Beauty Sessions, Seminars & Workshops, Demo Areas e Featured Products Area: la fiera sarà una piattaforma per il lancio di prodotti, ma anche un’opportunità di networking tra le industrie del settore, un luogo per la costruzione di nuove partnerhisp, per lo scambio di idee, per le dimostrazioni live e per la presentazione di nuove tecnologie.

Beauty India si focalizza su skin care e hair care (professionale, benessere e linee di prodotti per la cura personale), cosmetici per il make up, prodotti per la cura personale, prodotti per le unghie e accessori, attrezzatura professionale e Spa, fragranze e macchinari, packaging e fornitori di materie prime.

Comitato Consultivo

Mr. Pushkaraj Shenai, Ceo Lakmé Lever Pvt., il beauty services business di Hindustan Unilever, è stato nominato presidente del Comitato Consultivo, composto da leader veterani del settore.

“L'industria della bellezza e del benessere è in forte espansione in tutto il mondo e c'è molta attesa ed eccitazione circa l'industria in India, che è tra i primi cinque paesi al mondo per quanto riguarda il mercato della bellezza e del benessere” afferma Himanshu Gupta, general manager sales & marketing B2B events, Sumansa Exhibitions.

Uno degli obiettivi principali di Beauty India è quello di colmare il divario tra i player internazionali e locali. La sana competizione, la risposta incoraggiante di prodotti innovativi per soddisfare il mercato indiano e il continuo aumento della domanda fanno sì che ci sia spazio per nuovi player e per un sano turnover. Grazie a Beauty India, gli espositori avranno la possibilità di entrare in questo mercato ricco di opportunità” ha aggiunto Himanshu.

La Brand Ambassador di Beauty India, Malaika Arora Khan ha detto: “Se guardiamo al progresso che l’India ha fatto nell’industria della bellezza e del benessere, ha fatto bene in entrambi i settori. In generale gli indiani sono diventati più consapevoli della loro apparenza e sono disposti a investire di più nella loro cura personale per ottenere i risultati desiderati”.

A gennaio 2016, un rapporto pubblicato da Assocham, associazione di categoria Apice, ha stimato in India una crescita del 28% del mercato dei prodotti di bellezza di lusso negli ultimi tre anni. La Confederation of Indian Industries, associazione di imprese indiane, stima che il mercato della bellezza attuale ha un valore di 4.6 miliardi di dollari con una crescita compresa tra il 18 e il 20% nei prossimi anni.

Ha commentato Pushkaraj Shenai, chairman, advisory Committee – Beauty India & Ceo Lakmé Lever Pvt: “Beauty India ha la potenzialità di plasmare il futuro del settore della bellezza indiano. A parte l’opportunità relativa al mercato interno, c’è un notevole interesse nei mercati globali per tutte le cose indiane. Lakme Salon e Lakme Academy hanno svolto un ruolo importante nell’ecosistema bellezza di tutto il paese. Non vedo l’ora di ottenere il massimo rendimento dalla conoscenza e dall’esperienza dei membri del Consiglio Consultivo e di creare un mercato di idee e innovazioni del quale tutti i professionisti della bellezza indiani possano essere fieri”.

www.beautyindiashow.com

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,820FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità