17 Ottobre 2021

Organic Sun Care

Secondo recenti studi, malgrado si conoscano i danni del sole, solo il 50% degli italiani utilizza prodotti specifici per proteggere la pelle del viso e del corpo dai danni provocati dall'esposizione al sole. Spesso questa scarsa attenzione è rivolta anche ai capelli.


E invece la ricerca su questo segmento ha fatto passi da gigante. Senza contare le indubbie possibilità che le linee dedicate alla protezione solari offrono all'acconciatore per accrescere il business in salone nello spazio rivendita, fidelizzando la cliente.

La linea cosmetica solare Organic Sun Care nasce per soddisfare le esigenze durante le esposizioni solari per i capelli, per la pelle del corpo e per il viso. Formulata secondo metodologie naturali, a base di olio biologico di Tamanu: un olio unico nel suo genere, innanzitutto, per le eccezionali proprietà curative.

L'olio di Tamanu
L’olio di Tamanu è infatti un antibiotico naturale dalle proprietà rigeneranti ed antinfiammatorie. Per questo un prodotto per la pelle e soprattutto per l'esposizione solare veramente inedito. L'olio di Tamanu usato in Organic Pure Care ha anche caratteristiche complementari: essendo un cicatrizzante naturale ha la proprietà di promuovere la formazione dei nuovi tessuti cutanei e di accelerare la cicatrizzazione e la crescita di nuova pelle sana. L'olio di Tamanu viene utilizzato anche sulla pelle dei bebè per prevenire e idratare le pelli più sensibili e delicate anche con eritemi. In questo senso Organic Pure Care è un solare adattoanche per le pelli più giovani.

Inoltre, gli Xantoni e le Coumarine presenti nell'olio di Tamanu hanno proprietà antiossidanti e inibiscono la perossidazione lipidica. L'attività antiossidante dei prodotti Organic Pure Care aiuta a proteggere la pelle contro i danni causati dal deterioramento ossidativo, aiutando a prevenire la formazione delle rughe e contrastando quelle già apparse.

L'olio di Tamanu racchiude più del 35% di acido grasso polinsaturo Omega-6 (Acido Linoleico), elemento fondamentale nella ricostruzione dei Lipidi Epidermici e con proprietà di prevenire le perdite d'acqua della pelle. Proprio per questo motivo, i prodotti Organic Pure Care ripristinano l'idratazione cutanea avendo proprietà idratanti protettrici e nutritive per la pelle, oltre a rivitalizzare la pelle secca e rovinata.

Questa linea solare non unge e non lascia residui. Protegge dai raggi UVA-UVB ed è stata creata con proprietà curative per la bellezza e la cura del corpo e dei capelli.

I prodotti

Sunscreen Spray Tamanu 20spf – 125ml
Crema di protezione solare spray. Protegge la pelle dai danni causati dall’esposizione solare, idrata la pelle e ne previene l’invecchiamento precoce. Dona un colorito bronzeo, luminoso e uniforme. Contiene filtri UVA e UVB.

Sun Exposure & Chlorine Damages Protective Hair Spray Tamanu – 125ml
Spray protettivo per capelli. Protegge dai danni causati dall’esposizione solare o dal contatto con elementi ossidanti come il cloro. Crea un film protettivo donando setosità e morbidezza ai capelli.

Sun Exposure & Chlorine Damages Repair Shampoo Tamanu – 200ml
Shampoo riparatore dai danni causati dall’esposizione solare o dal contatto con elementi ossidanti come il cloro. Idrata e deterge delicatamente i capelli ed il corpo dopo l’esposizione solare o dopo l’attività fisica. Dona una sensazione di completo benessere e leggerezza.

Sun Exposure & Chlorine Damages Repair Conditioner Tamanu – 200ml
Balsamo riparatore dai danni causati dall’esposizione solare o dal contatto con elementi ossidanti come il cloro. Idrata i capelli dopo l’esposizione solare o dopo l’attività fisica. Ripristina il film idrolipidico cutaneo.

www.organicpurecare.it
www.facebook.com/OrganicPureCareOfficial
www.instagram.com/organicpurecare_official

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,896FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteBarber’s Meeting a Montpellier
Articolo successivoLeggerezza in passerella