28 Ottobre 2021

ID – Identity Document

ID-Identity Document è l'ultima collezione per la primavera/estate 2016 firmata Class.


Il team artistico, guidato da Luigi Neri, ha posto al centro dell'attenzione il corpo e la necessità di adottare un corretto stile di vita.

L’attenzione al benessere si articola in modalità differenti, che corrispondono a 3 direzioni di lifestyle e quindi di hairstyle:

1. Mindful, leggerezza e rigore
2. Eco-Active, natura e contemporaneità
3. Ultrafitness, audacia e geometria.

Mindful prevede capelli ariosi, sinuosi, senza perimetri. In questa ispirazione, nuance leggerissime spaziano dai biondi a castani chiarissimi fino a delicati accenti rosati. Le chiome Eco-Active sono invece animate da riccioli, spesso scomposti, che donano un effetto morbido e finto-casuale. Tonalità naturali, di media chiarezza, dai rame ai biondi caldi, fino ai bruni. Giochi di sfumature fluide, “finto-sbiadite”, capaci di offrire movimento ai capelli.

L’hair mood Ultrafitness, infine, predilige tagli dai profili netti, regolari, perfetti per incorniciare e valorizzare il volto. I colori intensi e decisi enfatizzano la geometria dei tagli. Biondi, bruni ma anche grigi, viola e rossi. Le ciocche presentano sfumature a blocchi. Per ogni uno dei tre mood viene utilizzata una diversa tecnica Class Flow Colors.

Credits
Hair : Luigi Neri con il contributo dei Top Stylist (Roberto Baiocchi, Ivan Puccetti, Lucia Pojani) e Top Colorist (Elisa Salemme, Giorgio Palmisani, Simone Pederiva)
Make Up: Simone Belli
Photo: Fabio Munis

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,938FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteMario Firriolo. Passione ed energia
Articolo successivoColor Full