2 Ottobre 2022

Nashi Argan è social

La pagina Facebook di Nashi Argan rappresenta il canale di dialogo e confronto privilegiato tra il brand e le sue clienti.


I numeri social di Nashi Argan sono indubbiamente interessanti:

• Dai 5.000 ai 10.000 fan in più ogni mese
• 180.000 persone raggiunte grazie alle condivisioni
• 26.000 like e 3.000 commenti nell'ultime mese sulla pagina ufficiale

La pagina Nashi Argan – Official è nata nel 2013 per creare una narrazione diversa attorno al brand che potesse includere e valorizzare le opinioni e i desideri di chi sceglie i trattamenti Nashi Argan. Da subito si è cercata l’interazione in tempo reale, incoraggiando feedback e condivisioni. Tre anni dopo, la community è arrivata ad includere 291.000 fan continua a crescere: da 5.000 a 10.000 persone in più al mese.

Tutto questo ha portato alla creazione di un hashtag che potesse accoglierli ed identificarli tutti: è così che sono nate le #NashiLovers. Le Nashi Lovers più attive sulla pagina hanno dai 25 ai 54 anni. “Le #nashilover si sentono coccolate, seguite, ascoltate, ricevono sempre risposte non solo alle richieste, ma anche all'entusiasmo che condividono” spiega Fabrizio Ascoli, owner Landoll Milano. “In questo modo si crea una delle community più forti dell'universo social cosmetico”.

La community

La community genera ogni mese oltre 3.000 commenti e 2.000 condivisioni. Grazie a questa attività la pagina Facebook riesce a raggiungere “viralmente” circa 180.000 persone al mese. Il rapporto privilegiato con la community viene vissuto non solo in modo virtuale, ma anche reso “reale” durante ogni occasione. L’ultimo incontro tra nrand e Nashi Lovers è avvenuto durante Cosmoprof Bologna. Chiunque poteva iscriversi all’evento sulla pagina Facebook, scaricare un coupon e portarlo allo stand per ritirare un kit omaggio: su 2.300 iscritti più di 1.300 hanno deciso di visitare Nashi Argan.

Coinvolte su prodotto e sul mondo che rappresenta, le Nashi Lover condividono immagini e notizie e offrono al team Nashi Argan suggerimenti sui nuovi prodotti da sviluppare e cercano i saloni dove acquistare il prodotto. Il profumatore per ambienti, Home Fragrance è stato suggerito espressamente dalle fan, così come il siero rivitalizzante Nectar.

Dopo l’ultima apertura di Firenze in via dei Lamberti 1, sono 4 i punti vendita ufficiali monomarca Nashi Argan. E gli Official Store hanno raggiunto quota 322.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,471FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteContestaRockHair Hydrating Conditioner
Articolo successivo8th Sense