A Rimini tanta moda, show e preview tendenze per la 21a edizione dei Kemon Days. Due giornate all'insegna del nuovo payoff aziendale: “True Visionary Beauty”.
Record assoluto di presenze alla 21a edizione dei Kemon Days che si sono svolti il 10 e 11 aprile scorsi al PalaCongressi di Rimini. Oltre 1.000 parrucchieri, provenienti da tutto il mondo (presenti anche le delegazioni di Arabia Saudita, Emirati Arabi, Germania, Irlanda, Russia, Spagna, Svizzera), hanno seguito dal vivo le anticipazioni moda del brand. Quasi una no-stop di due giorni dedicata a look realizzati on stage, sfilate moda, workshop e momenti di formazione professionale che quest'anno sono diventati ancora più centrali rispetto alle passate edizioni.
Brand Identity
Una edizione importante che ha visto al centro dell'attenzione la nuova brand identity aziendale, lanciata da poche settimane e sintetizzata nel payoff “True Visionary Beauty”. Tre semplici parole che racchiudono la mission e la filosofia aziendale Kemon: i valori ai quali il brand si rifà e attraverso i quali rilancia i suoi prodotti e le sue creazioni nel mondo. Ne ha parlato sul palco approfonditamente Francesca Nocentini, direttore marketing Kemon, che ha sottolineato come la “Bellezza vera e visionaria va oltre lo stereotipo della bellezza frivola, valorizza le differenze e i dettagli e promuove la cultura dell'acconciatura”.
Show & Moda
La Sala della Piazza del PalaCongressi di Rimini (4.700 posti a sedere) ha accolto gli show dei tre team stilistici Kemon diretti:
– Mauro Galzignato
– Alessia Solidani
– Richard Thompson
Per loro si è trattato di raccontare sul palco attraverso la modacapelli non solo le ultime tendenze moda e i nuovissimi lanci prodotti, ma anche di rappresentare proprio la nuova brand identity Kemon.
Alessia Solidani e il suo team hanno presentato la nuova collezione Haute Couture con 6 hairlook per cerimonie e occasioni speciali. Si tratta di nuovo progetto editoriale lanciato proprio durante i Kemon Days. A seguire il Kemon Academy Team diretto da Richard Thompson ha invece dedicato il suo show al taglio e alle tecniche: 12 hair look per uno show basato su tecniche avanzate di taglio, tra raffinate selezioni musicali e una coreografia di grande effetto.
Lanciate le nuove collezioni modacapelli primavera/estate, sul palco di Rimini The Italian Touch Hair Team e il direttore artistico Mauro Galzignato, ha anticipato le tendenze autunno/inverno 2016/2017 in una cruise-preview dei prossimi hair trend. Ha lavorato su 15 modelle e modelli. Quattro i mood: Artisan, OffBeat, Remaster, Man. A seguire, la tradizionale cena e party fino a tarda notte.
Look&Learning
l lunedi ancora tecniche con workshop dedicati a moda (Mauro Galzignato), acconciature (Alessia Solidani) e accademia (Richard Thompson). Ciascun look&learn si è svolto a orari diversi e replicato tre volte, per dare modo a tutti di poter seguire, concludendo la XXI edizione dei Kemon Days con tre fondamentali momenti formativi. “Una nuova formula con più contenuti” ha detto Francesca Nocentini. “Abbiamo cercato di proporre un format molto più arricchente anche dal punto di vista professionale e siamo molto soddisfatti per l’esito e il successo dell’evento”