29 Marzo 2024

L’Atelier Balmain. A Parigi su misura

Pubblicità

L’atelier artigianale Balmain Hair Couture di Parigi apre le porte per offrire servizi unici e personalizzati.


Il viaggio di Balmain Paris Hair Couture ha inizio più di 40 anni fa con particolare attenzione e interesse per parrucche e complementi per capelli, in linea con la moda dei primi anni ‘70.

Il visionario designer Pierre Balmain voleva potenziare la bellezza femminile non solo con l’abbigliamento, ma completando i look da lui creati con l’utilizzo delle parrucche. La sua ricerca lo condusse da Dick Guliker, un talentuoso creatore di parrucche che nel 1974 diede vita alla Balmain Paris Hair Couture. Le parrucche Balmain vennero realizzate con gli stessi standard e la stessa attenzione per i dettagli utilizzati da Pierre Balmain per le sue creazioni di moda.

L'Atelier di Parigi

Presso L’Atelier Balmain Hair Couture di Parigi in Rue Royale 13 è possibile, previo appuntamento, poter creare parrucche e complementi per capelli personalizzati firmati Balmain con illimitate possibilità di dar vita a tutti i desideri in materia di colore, styling e personalizzazione.

Dopo la consulenza, il Master Hair Designer Balmain, Nabil Harlow, potrà iniziare a lavorare al progetto su misura: verranno programmati ulteriori incontri per arrivare a realizzare il design finale.

Racconta Nabil Harlow: “Mia madre mi diceva che il potere di una donna risiede nei suoi capelli. Io ne ero affascinato e volevo far parte di questa magia… E se avessi potuto far sentire ogni donna con cui lavoravo, più forte e sicura di sé? Ecco come tutto è iniziato”.

Photo Credits:
Balmain Paris Hair Couture
Balmain Master Hair Designer: Nabil Harlow
Photographer: An Le Studio
Models: Noémie Lenoir, Cindy Bruna and Devon Windsor
Designer: Olivier Rousteing for Balmain Paris
Make-up artists: Renee Garnes and Mayia Alleaume
Manicurist: Rica Romain for LMC Worldwide
Producer: Victoria Pavon for Pavon NYC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità