17 Ottobre 2021

Amazing Collections

Concept forte, immagini di alto livello e innovazione coiffure. è la nostra “best selection” per le collezioni di stagione.


Una preview su scala internazionale di livello altissimo. Estetica.it rappresenta da sempre un osservatorio privilegiato sulle ultime tendenze modacapelli: migliaia le immagini e le collezioni moda che arrivano costantemente alle nostre redazioni internazionali. In questa gallery ne condividiamo alcune particolarmente significative per cifra stilistica e realizzazione hi-level.

Due proposte firmate rispettivamente Antoinette Beenders, Aveda global creative director, e Perry Patraszewski @ Blue Tit, partner Davines. Entrambe caratterizzate da un forte riferimento a movimenti artistici, le due collezioni trovano nelle immagini curatissime, nella rielaborazione di codici estetici del passato e nell'originalità degli hairlook i loro punti di forza.

Antoinette Beenders è riconosciuta a livello globale come una delle migliori hairstylist contemporanee. Il suo gusto e la sua abilità tecnica hanno dato vita per la collezione A/I 2015-2016 a immagini ispirate al Decadentismo, rese attuali dall'uso di colorazioni sature e insolite. Onde botticelliane, raccolti ottocenteschi, riccioli vintage si colorano di pastello o di quel rosso castano dichiarato il colore must dell'inverno 2015. Il risultato è di perfetto equilibrio fra aspirazione avantgarde e pragmatismo quotidiano, un understatement raffinato fatto di dettagli invisibili ai più.

Ispirate all'energia degli anni Venti sono invece le proposte di Perry Patraszewski, che traduce la sensazione di fibrillazione e fermento di quel periodo in una modacapelli geometrica e ricca di volumi, dominata da contrasti di forme. Accessori protagonisti, atmosfere surreali, soluzioni audaci scherzano con il passato e strizzano l'occhio all'abilità tecnica. Una collezione estetizzante per amanti dell'originalità coiffure e couture.

Photo Credits:
Aveda Global Creative Director: Antoinette Beenders; European Technical Hair Specialist:
Jo McKay; Advance Artistic Director, Bruno Elorrioroz;
Master Colorist, Yuji Okawa; Global Educator, Hair Styling: Bea Watson; Artistic Director, Make-up: Janell Geason

Photo Credits:
Hair design: Perry Patraszewski @ Blue TIT
Photo: Max Oppeheim/Make-up: Julia Wilson/Styling: Gail Holland/Set Design: Anastasya Martynova

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,896FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteVisioni di coiffure
Articolo successivoOh Bee Hive!