21 Febbraio 2024

Amazing Collections

Pubblicità

Concept forte, immagini di alto livello e innovazione coiffure. è la nostra “best selection” per le collezioni di stagione.


Una preview su scala internazionale di livello altissimo. Estetica.it rappresenta da sempre un osservatorio privilegiato sulle ultime tendenze modacapelli: migliaia le immagini e le collezioni moda che arrivano costantemente alle nostre redazioni internazionali. In questa gallery ne condividiamo alcune particolarmente significative per cifra stilistica e realizzazione hi-level.

Due proposte firmate rispettivamente Antoinette Beenders, Aveda global creative director, e Perry Patraszewski @ Blue Tit, partner Davines. Entrambe caratterizzate da un forte riferimento a movimenti artistici, le due collezioni trovano nelle immagini curatissime, nella rielaborazione di codici estetici del passato e nell'originalità degli hairlook i loro punti di forza.

Antoinette Beenders è riconosciuta a livello globale come una delle migliori hairstylist contemporanee. Il suo gusto e la sua abilità tecnica hanno dato vita per la collezione A/I 2015-2016 a immagini ispirate al Decadentismo, rese attuali dall'uso di colorazioni sature e insolite. Onde botticelliane, raccolti ottocenteschi, riccioli vintage si colorano di pastello o di quel rosso castano dichiarato il colore must dell'inverno 2015. Il risultato è di perfetto equilibrio fra aspirazione avantgarde e pragmatismo quotidiano, un understatement raffinato fatto di dettagli invisibili ai più.

Ispirate all'energia degli anni Venti sono invece le proposte di Perry Patraszewski, che traduce la sensazione di fibrillazione e fermento di quel periodo in una modacapelli geometrica e ricca di volumi, dominata da contrasti di forme. Accessori protagonisti, atmosfere surreali, soluzioni audaci scherzano con il passato e strizzano l'occhio all'abilità tecnica. Una collezione estetizzante per amanti dell'originalità coiffure e couture.

Photo Credits:
Aveda Global Creative Director: Antoinette Beenders; European Technical Hair Specialist:
Jo McKay; Advance Artistic Director, Bruno Elorrioroz;
Master Colorist, Yuji Okawa; Global Educator, Hair Styling: Bea Watson; Artistic Director, Make-up: Janell Geason

Photo Credits:
Hair design: Perry Patraszewski @ Blue TIT
Photo: Max Oppeheim/Make-up: Julia Wilson/Styling: Gail Holland/Set Design: Anastasya Martynova

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...

Capelli effetto rainbow con la collezione ‘No Vacancy’ by Steve English

In voga già da qualche anno, la tendenza rainbow torna a sfilare sulle passerelle della modacapelli. E vince. Con questa collection Steve English si...

Acconciature con ciuffo: come portarlo in base alla forma del viso?

Non ci sono regole scientifiche su come meglio gestire le acconciature basate sul ciuffo. Ma ecco qualche suggerimento su come stilizzarlo in base alla...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità