16 Maggio 2022

Trend P/E 2016 by The Italian Touch #19/Kemon

Trend P/E 2016 by The Italian Touch #19/Kemon Sartoriart, Graceland, Britster. Sono le tre collezioni moda primavera/estate 2016 – due donne e una uomo – firmate The Italian Touch #19.


“Sei mesi di ricerca e di studio per proposte moda che coniugano tradizione e innovazione, naturalezza ed eleganza, apparenti monocromie e colori desaturati, volti maschili puliti e look new hipster. La collezione è firmata The Italian Touch #19 by Kemon ed è presentata nell'omonimo magazine del gruppo” Estetica

“Sfidare il modo in cui pensiamo. Allontanarsi dalle abitudini. Interrompere per innovare”. È quanto si legge nel magazine The Italian Touch – 19° numero – dove la modacapelli si mescola ad articoli di arte, design, cultura. Due le collezioni moda donna presentate, una quella declinata al maschile.

Sartoriart
Una collezione femminile dove la tradizione sartoriale si fa arte attraverso una cura estrema dei dettagli. Un mood caratterizzato da colori intensi, contrasti soft che, attraverso punti luce, definiscono aree precise, forme decise e dettagli del viso valorizzati con disconnessioni ricercate e frange lunghe o corte, tessiture che si animano con un contrasto di luci e ombre ottenuto grazie alla combinazione di un finish matt and shine.

Graceland
Un nome che nasce dalla fusione di grace, grazia, e land, terra, per una collezione ispirata all’elegante imperfezione della natura. In questa collection le forme si fanno leggere, i capelli sono in continuo movimento, le geometrie vengono annullate: il tutto per un effetto di raffinata sobrietà e totale libertà. E i colori? Graceland punta al desaturato, con assenza di contrasti e sfumature che si fondono creando un’apparente monocromia di diverse venature.

Britster
La collezione maschile vede l’evoluzione hipster con due tendenze di influenza british: il fashion addict rielabora le tendenze in un’immagine Brit dalle linee di taglio d’avanguardia, viso pulito e privo di ogni traccia di barba; new hipster è invece l'evoluzione del barbering classico caratterizzato da capelli sfumati in maniera maniacale, ciuffi modulabili e uno stile da biker contemporaneo.

Credits
Art Director: Mauro Galzignato
Hair Stylist: Sara Azzimonti, Pierre Baltieri, Antonio Candido, Davide Carlucci, Diego Comandulli, Natxo Cuevas, Francesca Morelli, Fabrizio Pandolfi, Jasmine Papavero, Riccardo Rogari, Riccardo Piervittori, Damian Tworuschka
Fashion Coordinator: Vittorio Masciarelli
Make up & Stylist: Bookin Agency
Photographer: Filippo Fortis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,289FollowerSegui
2,743FollowerSegui

Ultime novità