“Si chiama Custom Collection ed è la nuova collezione colore firmata da TIGI Copyright ©olour. Sei nuovissime nuance nei toni del biondo e cinque innovative tecniche colore per esaltare, personalizzare e ottenere solo il meglio dal biondo e dalle sue infinite varianti”. Estetica
Custom Collection presenta 5 tecniche di colorazione (pure blonding, contouring, seamless highlights, tone on tone shading, soft shading) da proporre alle clienti che richiedono un look biondo veramente up to date. “Inoltre – spiega Christel Lundqvist, TIGI global creative technical director – tutte possono essere personalizzate in base allo stile e alla carnagione di ogni cliente. Questo servizio offre al colorista la possibilità di creare un prodotto totalmente personalizzato, per offrire a ogni cliente un biondo veramente unico, pensato in esclusiva per lei”.
TIGI ha infatti individuato 6 Fashion Tribes e per ognuna sono stati definiti specifici look, tecniche di colorazione e prodotti di styling per ottenere il risultato desiderato. Il colore dei capelli influenza la percezione esterna e come si viene visti dagli altri. I biondi raccontano un look delicato e raffinato con un forte richiamo a ciò che è moda. Capire la tribe identificativa dello stile di ogni cliente permette di esprimerne lo stato d’animo e aiuta a scegliere la tecnica di colorazione più consona.
Per quanto riguarda le nuance, TIGI copyright©olour introduce 3 nuovi Lift e 3 nuove tonalità calde della serie Gloss, permettendo ai coloristi di creare molteplici risultati, dai biondi chiarissimi a tonalità più delicate e calde.
• Biondo Ultra Chiaro Viola
• Biondo Ultra Chiaro Viola Blu
• Biondo Ultra Chiaro Cenere Viola
Sono invece entrate a far parte della serie Gloss (la gamma dei demi-permanenti) le nuance:
• Castano Chiaro Naturale Verde (che aiuta a neutralizzare gli effetti caldi su castani)
• Biondo Cenere Chiarissimo
• Biondo Chiarissimo Blu Viola