L’Orto Botanico di Bari, una location fuori dalle righe, ma perfettamente in sintonia con il mood della collezione, per lo Show 2016 con Giusy D’Onghia, art director Kultò Hair Academy partner Wella.
Il tema della collezione? Entropia. Un richiamo alle due anime della donna, quella manageriale e quella spirituale, che si fondono dando vita alla completezza dell’anima.
Intensità dei colori, scalature morbide, caschetti e falsi caschetti: teste ispirate alle terre dell’India si sono susseguite in passerella, con look che rievocano gli anni ’70 e strizzano l’occhio alla visione androgina della donna.
Durante la serata è stata presentata anche la mostra fotografica di Dino Frittoli, fotografo ufficiale di Kultò, che ha condiviso gli scatti più belli del “viaggio” in India, dove sono stati realizzati shooting e spot video.
La presentazione dell’Albero della Vita, rappresentata attraverso le ikone e attraverso una scenografia suggestiva, ha ricordato quali sono le forze che alimentano la nostra esistenza.
Lo show si è concluso con l’ufficializzazione dell’iniziativa benefica Kultò Kids, a supporto dei bambini in difficoltà. Per Ikon “Lo Show” il contributo dell’Accademia sarà riservato ai bambini del villaggio di Samode, che ha ospitato lo shooting fotografico in India.
“Non vedevo l’ora che arrivasse questo momento perché dopo un anno di ricerca, di lavoro e di viaggi, è bellissimo poter presentare una nuova collezione” ha detto Giusy D’Onghia. “Sono affezionata a tutti i miei lavori, ma quest’anno in India con Entropia, le emozioni sono state molto forti, sia per la magia di questo paese ma anche per l’artisticità che è racchiusa in tutto quello che abbiamo fatto”.