Gli chignon di Carminati “volano alto”

La nuova immagine della compagnia Alitalia, dopo l’acquisizione da parte di Etihad, passa anche attraverso il beauty look. L’artefice di questo cambiamento è l’hairstylist romano Roberto Carminati.


La prossima volta che salirete su un volo Alitalia sarete attirati anche dall’eleganza delle acconciature delle hostess. Tutto merito di Roberto Carminati che ha studiato e realizzato, per la compagnia area italiana, 5 hairlook capelli e 2 beauty look. Diversi chignon bassi e laterali che le stesse hostess, attraverso i workshop promossi dall’Alitalia, hanno imparato a riprodurre, per essere impeccabili in ogni volo. Stessa cosa per il make up: due proposte, una dedicata alle più giovani con un rossetto hot red ed un beauty look più soft per le hostess più ‘esperte’.

“Ho voluto creare tre semplici chignon bassi e 2 trech twist, uno più classico ed uno con più volume” ci spiega Roberto Carminati. “Le acconciature, proprio per il tipo di lavoro delle hostess, devono essere eleganti ma discrete, facili da rifare ed avere una lunga tenuta. Secondo il protocollo Alitalia capelli corti e sciolti solo fino al colletto, da lì in poi vanno raccolti con i miei suggerimenti”.

“L’ispirazione è arrivata anche guardando al passato, alle hostess americane degli anni ’60 della Pan American World Airways, celebrate recentemente nella serie televisiva Pan Am. Sempre in ordine ed efficienti”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,663FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,302FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteMasque Hydratant
Articolo successivoChromatic Harmony