16 Luglio 2024

Creative Lab presenta Metropolitan Catwalk

Geometrie, forme ispirate all'architettura contemporanea, look vissuti. È Metropolitan Catwalk, la collezione Primavera/Estate 2016 firmata Creative Lab by Domenico Tartaglione e realizzata in collaborazione con Wella Professionals e PMS by Estetica.


Non poteva che scegliere la Lavanderia a Vapore di Collegno. Domenico Tartaglione per lanciare la nuova collection Metropolitan Catwalk. Gli spazi di questa particolare location situata in provincia di Torino, rappresentano infatti un luogo dedicato all'arte a ai linguaggi della creatività contemporanea, capacità artistiche che non mancano di certo al team Creative Lab.

Tre sono state le ispirazioni presentate da Domenico Tartaglione, in pedana insieme a Antonio Balzano, (direttore artistico del team), Sebastiano Balzano, (direttore tecnico/ colorista), e Annalisa Trulli (acconciature):
• Glam Rock
• Color Geometry
• Casual Street

Realizzata in collaborazione con Wella Professionals e PMS by Estetica, Metropolitan Catwalk presenta geometrie e forme ispirate dall'architettura e dal design contemporaneo, colori e tratti che strizzano l'occhio ai grafismi urbani, scatti rubati ai più importanti street photographer nelle capitali del mondo.

“Abbiamo creato questa collezione per una donna desiderosa di vivere e condividere le proprie emozioni, capace di esplorare e mescolare diversi stili” ha spiegato Domenico Tartaglione. “Una donna che ama pettinarsi ma non troppo, che vuole un look naturale, portabile e metropolitano” Elegante e sicura di sé, la donna Creative Lab cattura l'attenzione con biondi graffiati dal rosa, rossi accesi, sfilature e scalature in 3D affrontando “la strada” come fosse una passerella metropolitana.

Come spiegato da Antonio Balzano, “per la primavera/estate Creative Lab ha puntato su capelli ad effetto 'vissuto', tagli smussati da geometrie create ad hoc, scalature morbide e tridimensionali”. “Anche i colori devono dare l'idea del già scesi in strada, per un mood city-life di grande effetto” ha dichiarato Sebastiano Balzano.

La collezione si è aggiudicata la cover di Estetica World, rivista distribuita a tutti gli ospiti all'entrata dello show, portando Metropolitan Catwalk sulle strade e nei saloni di tutto il mondo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Con Kairós di Toni Pellegrino la bellezza si esprime con libertà

Da Toni Pellegrino ecco una collezione che mette in luce il momento perfetto. Kairós SS 24 è il tempo dell'emozione, della gentilezza, della bellezza....

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...

Il diavolo veste Prada: Miranda Priestly e la sua iconica acconciatura

Con la notizia del sequel è tornato in auge un film che ha fatto epoca. Come hanno fatto storia le acconciature delle sue protagoniste,...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità