“Chi ha provato Olaplex – il primo prodotto al mondo creato per risolvere definitivamente e in modo sano, l’indebolimento e la rottura dei capelli trattati da colorazioni – ne apprezza le qualità, ma come è arrivato in Italia? Grazie all’incontro tra i due americani Ed Cunnighan e Denise Russel, ideatori del progetto, e due imprenditori made in Sicily: Davide Puglia e Carlo Oliveri. Fondando la O.P. Cosmetics, in soli sei mesi, Davide e Carlo hanno incontrato più di 2.500 saloni, realizzato oltre 20 Olaplex Open day, e messo a punto un calendario estivo ricco di eventi. Non c'è città italiana che non abbia il suo RoadShow già in programma” Estetica
È possibile tracciare un parallelo virtuale tra chi ha inventato Olaplex e chi in Italia l’ha fatto conoscere e apprezzare. Così come i due ricercatori biochimici Eric Presly e Craig Hawaker hanno infatti inventato Olaplex approdando all’haircare quasi casualmente, anche i due italian beauty counselor cosmetics Davide Puglia e Carlo Oliveri hanno dato vita nel loro scantinato/deposito alla startup O.P. Cosmestics investendo su un prodotto sconosciuto ma che profumava di innovazione.
Grazie al carisma solare tipicamente mediterraneo di Davide e Carlo, una rete di contatti intessuta negli anni e un business plan convincente, i due americani hanno scelto l’azienda O.P. Cosmetics per l’espansione in Italia di Olaplex. “Abbiamo venduto un sogno agli americani – hanno sottolineato all’unisono i due founder di O.P. Cosmetics – quando solitamente avviene il contrario! Credendo nel nostro progetto e nella nostra capacità professionale”.
E così è partito il progetto Olaplex Italia che – attraverso la rete dei canali social e un sito dinamico e ricco di informazioni e suggerimenti pratici su come usare il prodott- ha visto i flaconi Olaplex andare a ruba nel giro di pochissimo tempo. Inoltre, per far conoscere Olaplex in tutta Italia, Davide Puglia e Carlo Oliveri hanno lanciato gli Olaplex Openday, roadshow formativi dedicati agli acconciatori e utili a diffondere una nuova cultura del settore: la cura, il trattamento e la cosmetica del capello.
In soli sei mesi, i due italiani hanno incontrato più di 2.500 saloni, realizzato oltre 20 Olaplex Openday, partecipato al Salon International di Londra e al Forum del Parrucchiere Eccellente di Roma. L’estate si preannuncia calda con gli Olaplex openday: non c’è città italiana che non abbia il suo roadshow già in programma.
Date e città su: www.opcosmetics.com