Attrici rosse: Katherine McNamara

Bionda o rossa? Non è una scelta tra due colori, ma un dilemma. Qual è il trend colore vip per la primavera in arrivo? Il full color ha preso il posto di Shatush e Balayage, ma qual è il colore capelli più cool? Le attrici rosse funzionano ancora? Nel dubbio Katherine McNamara ha fatto un mix col biondo.


Quando pensiamo alle attrici rosse degli ultimi anni ci vengono in mente chiome tipicamente red, come quelle di Amy Adams, Julianne Moore, Jessica Chastain. Ma per questa primavera in arrivo il rosso “univoco” senza ambiguità bionde è ancora trendy? Secondo Katherine McNamara, la risposta è no. C’è bisogno di nuance indefinite, vie di mezzo tra il rosso e il biondo. Sfumature che l’occhio umano non sa catalogare, a metà strada tra una tinta e l’altra, com’è già capitato per il glorioso Bronze che ora non sembra più in cima alle preferenze delle teste vip.

Prendiamo Katherine McNamara: abbiamo dovuto per forza inserirla tra le attrici rosse, ma si tratta ovviamente di una forzatura, di una approssimazione. Per difetto o per eccesso, dipende dai punti di vista. Dando uno sguardo veloce ai capelli di Katherine, verrebbe da dire… facile, trattasi di rosso rame. Ma così non è, perché se osserviamo con maggiore attenzione ci accorgiamo che siamo di fronte a un affascinante ibrido che sconfina nel biondo, soprattutto in corrispondenza delle punte. Le morbide waves del suo hairstyle sconfinano nel dorato.

Eppure il passaggio è impercettibile. Ed è questa una delle tendenze capelli vip (e non) della primavera 2016. Chiome morbide tra il rosso e il biondo con sfumature molto leggere. Non contrasti, ma soluzioni di continuità. Passaggi lievissimi di nuance, quasi full color, per colorazioni ambigue e indefinibili che si collocano in quel limbo cromatico così indistricabile che non si può più parlare di attrici rosse, senza dare le dovute spiegazioni…

Photo Credits: Getty Images

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Vitality’s Zero Colour: il veganismo nel mondo beauty

La richiesta di prodotti vegani è in costante crescita anche nella bellezza. Con Zero Colour il brand Vitality’s si rinnova con una...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,599FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità