19 Settembre 2021

Make up primavera/estate con Aveda Love Your Color

Come armonizzare capelli e make up, rivolgendo lo sguardo ai trend della prossima stagione. I consigli di Aveda: Love Your Color.


Nuance vivaci per la primavera-estate 2016 con #LoveYourColor di Aveda. Le tonalità del rosso e del blu per i capelli, mentre tinte opache e cremose per il make up del viso. Ecco cosa dicono gli esperti, Ian Michael Black, Aveda global artistic director, hair color, e Janell Geason, Aveda global artistic director, make up.

Per i capelli
Ricche tonalità esotiche per i capelli in cui il protagonista è il rosso. Un rosso intenso e vibrante, che si ottiene con la nuova base di Aveda Full Spectrum Deep Hair Color. La formula, al 93% di derivazione naturale, dona ai capelli un aspetto salutare, grazie a un mix di oli botanici: girasole, ricino e jojoba. Ancora protagonista di questa stagione il grigio argento, che si intensifica ulteriormente dando vita al blu acciaio, sofisticato e chic.

Per il make up
Per completare l’hairlook, un make up pragmatico e chic. Tinte cremose e opache, più forti del bianco, ma più leggere dei pastello, che valorizzano i lineamenti del viso. Un tocco di colore è dato dal rosa. Le nuance rosa e arancioni sono valorizzate unendo le più tenui tonalità ocra con i rosa neon.

Quattro make up trend SS16

1. Imperfect Color-Blocking: un trucco “bold-but-messy”, volutamente imperfetto. Linee irregolari di turchese sugli occhi e tonalità arancione o malva sulle labbra. I prodotti utilizzati? petal essenceTM eye definer in felce di mare e nourish-mintTM sheer mineral lip color a base di garofano.

2. Unexpected Color and Texture: combinazioni inaspettate con le sfumature brillanti di papavero sulle labbra, accostato a colori rossi antichi sulle palpebre o a tonalità ultra matte. I prodotti utilizzati? nourish-mintTM rehydrating lip glaze in nettare di ciliegia e petal essenceTM single eye colors in argilla, un arancione dall’effetto bruciato con un finish matte color crema.

3. Milky Opaques: in contrasto con le tendenze vivaci e luminose della stagione, tonalità leggermente cremose, che ricordano drink esotici come Indian Lassi, per effetto ricco e denso sulla pelle.

4. Pink-Orange Florals: le labbra si trasformano in freschi boccioli primaverili. Tonalità rosa neon e sfumature arancioni creano l’accostamento perfetto. I prodotti utilizzati? nourish-mintTM lip liner alle rose primaverili per tracciare la prima linea e un tocco di nourish- mintTM smoothing lip color dalle tonalità “pink peppertree”, un rosa caldo e vivace. Per concludere, nourish-mintTM rehydrating lip glaz in rose dusk, un color albicocca.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,819FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità