25 Giugno 2024

Make up primavera/estate con Aveda Love Your Color

Come armonizzare capelli e make up, rivolgendo lo sguardo ai trend della prossima stagione. I consigli di Aveda: Love Your Color.


Nuance vivaci per la primavera-estate 2016 con #LoveYourColor di Aveda. Le tonalità del rosso e del blu per i capelli, mentre tinte opache e cremose per il make up del viso. Ecco cosa dicono gli esperti, Ian Michael Black, Aveda global artistic director, hair color, e Janell Geason, Aveda global artistic director, make up.

Per i capelli
Ricche tonalità esotiche per i capelli in cui il protagonista è il rosso. Un rosso intenso e vibrante, che si ottiene con la nuova base di Aveda Full Spectrum Deep Hair Color. La formula, al 93% di derivazione naturale, dona ai capelli un aspetto salutare, grazie a un mix di oli botanici: girasole, ricino e jojoba. Ancora protagonista di questa stagione il grigio argento, che si intensifica ulteriormente dando vita al blu acciaio, sofisticato e chic.

Per il make up
Per completare l’hairlook, un make up pragmatico e chic. Tinte cremose e opache, più forti del bianco, ma più leggere dei pastello, che valorizzano i lineamenti del viso. Un tocco di colore è dato dal rosa. Le nuance rosa e arancioni sono valorizzate unendo le più tenui tonalità ocra con i rosa neon.

Quattro make up trend SS16

1. Imperfect Color-Blocking: un trucco “bold-but-messy”, volutamente imperfetto. Linee irregolari di turchese sugli occhi e tonalità arancione o malva sulle labbra. I prodotti utilizzati? petal essenceTM eye definer in felce di mare e nourish-mintTM sheer mineral lip color a base di garofano.

2. Unexpected Color and Texture: combinazioni inaspettate con le sfumature brillanti di papavero sulle labbra, accostato a colori rossi antichi sulle palpebre o a tonalità ultra matte. I prodotti utilizzati? nourish-mintTM rehydrating lip glaze in nettare di ciliegia e petal essenceTM single eye colors in argilla, un arancione dall’effetto bruciato con un finish matte color crema.

3. Milky Opaques: in contrasto con le tendenze vivaci e luminose della stagione, tonalità leggermente cremose, che ricordano drink esotici come Indian Lassi, per effetto ricco e denso sulla pelle.

4. Pink-Orange Florals: le labbra si trasformano in freschi boccioli primaverili. Tonalità rosa neon e sfumature arancioni creano l’accostamento perfetto. I prodotti utilizzati? nourish-mintTM lip liner alle rose primaverili per tracciare la prima linea e un tocco di nourish- mintTM smoothing lip color dalle tonalità “pink peppertree”, un rosa caldo e vivace. Per concludere, nourish-mintTM rehydrating lip glaz in rose dusk, un color albicocca.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hair Visual Show: Un concept di formazione professionale sempre più vincente 

Si è conclusa a Milano la terza tappa di Hair Visual Show, l’evento formativo senza barriere promosso da HC Salon e Airtouch Milano, due...

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...
Pubblicità
Pubblicità