8 Dicembre 2022

Fashion & total look. Formazione 2016

Creare tendenze, realizzare shooting fotografici: tanti i corsi di formazione che mirano a trasformare i parrucchieri in consulenti di immagine, esperti in total look.


Se acconciatura oggi è sempre più sinonimo di moda, le aziende non potevano non pensare a nuovi percorsi formativi dedicati a chi si sente “stilista dei capelli”.

Nevita
L'importanza di fare dei parrucchieri dei veri e propri consulenti di immagine è sottolineata da Nevita che, in partnership con Maurizio Gioacchini, ha creato l’accademia di formazione Lookmaker.it. I corsi toccano tematiche come l'evoluzione della moda, il make up e gli accessori offrendo l’opportunità di confrontarsi con chi, come Maurizio, ha unito tre professioni: parrucchiere, truccatore e costumista. “Essere lookmaker significa comprendere il carattere di una donna, cogliere la sua essenza femminile, miscelare con cura taglio, colore e trucco, consigliare abiti e accessori per un outfit unico e vincente”, ha spiegato Maurizio Gioacchini, autore del libro Lookmaker.it – consulente d’immagine usato durante i corsi come guida.

LaBiosthétique
Design Your Style è il corso best education 2016 de La Biosthétique. Partendo dalla creazione di un moodboard si arriva all’ideazione di una proposta stilistica, passando attraverso temi quali lo studio delle principali tendenze moda, il fashion business, la psicologia dei consumi, gli shooting fotografici, le nuove frontiere della ricerca come il web, gli street-mood, i blog. I relatori? Hairstylist, make up artist, consulenti manageriali, esperti moda.

Tigi
Utilizzando le informazioni e le referenze acquisite direttamente dalle fashion week, Tigi ha sviluppato il corso di due giorni Session Hair, utile per dare ai parrucchieri nuove conoscenze in tema fashion trend. Idee di styling e finishing, combinate con l’uso dettagliato dei prodotti, renderanno il parrucchiere capace di utilizzare velocemente le tecniche che arrivano dalle sfilate.

Itely Hairfashion
Capire come nascono le collezioni e le idee più innovative. Questo l'obiettivo di Urban Collection, corso di punta 2016 Itely Hairfashion. Si tratta di un appuntamento semestrale itinerante ideato per la presentazione delle tendenze Primavera/Estate e Autunno/Inverno e riservato a titolari e collaboratori esperti. Il team tecnico-stilistico Itely Hairfashion insegnerà ai partecipanti come osservare le sfilate di moda e catturarne i look da riproporre poi in salone in stile prêt-à-porter.

Professional by Fama
Libera la tua creatività è invece il motto di Fashion Collection di Professional by Fama. Due appuntamenti per scoprire le nuove tendenze moda: dai tagli più in voga abbinati ai colori di tendenza, alle acconciature più fashion della stagione. Il corso è strutturato in due format – solo visual oppure visual + workshop – ed offre tanti spunti creativi riproducibili in salone per fidelizzare ed aumentare le clienti.

American Crew
Da non dimenticare il segmento uomo, cliente sempre più presente nei saloni e sempre più attento al proprio look. Con Collection Crew di American Crew è possibile mantenersi aggiornati sui trend maschili, scoprire l’ultima collezione del brand, conoscere sempre in anteprima le novità della moda uomo. E quando si parla di grooming, non si può non parlare di barba, diventata l'accessorio moda per eccellenza. Con Shave Course, American Crew approfondisce l’evoluzione del mondo della rasatura, illustrando le tecniche base essenziali per governare al meglio il rasoio.

Wella Professionals
Wella Professionals propone Look Experience, un laboratorio creativo che amplificherà le capacità artistiche dei partecipanti offrendo strumenti per individuare le tendenze, fare ricerca moda e creare look da copertina da proporre in salone. Rivolto a titolari e ai collaboratori esperti, il corso mira a trasformare l'acconciatore in un consulente beauty&fashion, trasmettendo un metodo per la costruzione della texture dei capelli, per l'equilibrio delle forme e dei volumi, per creare acconciature editoriali, ma anche i segreti di un trucco da copertina da proporre fuori dal set fotografico.

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